Skip to main content

renzo rubinoChi è Renzo Rubino? Quello che non sai sul cantante de Il postino e Custodire

Renzo Rubino è uno dei giovani artisti più promettenti e stimati della musica italiana. Classe 1988, ha quasi 30 anni ed è alto 180 centimetri. È pugliese: è nato a Taranto ma è cresciuto a Martina Franca. Ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo nel 2013, a Sanremo Giovani. Si è classificato al terzo posto con la canzone Il postino (amami uomo) e l’anno dopo, nel 2014, ha ottenuto la medaglia di bronzo con il brano Ora nella categoria dei Big.

1. Vero nome

In realtà il cantante si chiama Oronzo Rubino. Ha deciso di cambiare il nome optando per un altro decisamente più musicale.

2. Gay o non gay?

Dopo che Rubino ha cantato l’amore gay nel brano Il postino, specificando che si tratta di una storia vera, in molti si sono posti questa domanda. In realtà l’artista non ha mai fatto outing ufficiali. Renzo preferisce non etichettare troppo la sua vita privata, che tiene lontana da gossip e pettegolezzi. “La musica è libertà. E la libertà dovrebbe esserci sempre, perché tutte queste categorizzazioni, come la canzone gay o quella etero, creano solo ulteriori ed inutili differenze”, ha dichiarato a Gay.it

3. Custodire parla del divorzio dei genitori

La canzone che Renzo Rubino ha portato a Sanremo 2018 si intitola Custodire ed affronta la tematica del divorzio. Anche questo brano è ispirato a una storia vera, quella di Rubino che da piccolissimo ha dovuto affrontare la separazione dei genitori. Con questo pezzo Renzo vuole raccontare una storia che riguarda molti figli, immaginando un dialogo tra i due affetti più importanti della sua vita, da tempo distanti.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.