Skip to main content

Renzo Arbore: età, amore e vita privata

Renzo Arbore, all’anagrafe Lorenzo Giovanni, è conosciuto per la sua carriera da cantautore, attore, regista e personaggio televisivo. Inoltre, viene considerato il primo disc jockey italiano. È nato a Foggia il 24 giugno 1937: compirà quindi, tra qualche mese, 81 anni. Da ragazzo si dedica alla musica, passione che poi si accenderà ancora di più negli anni successivi, portandolo alla conduzione di molti programmi radiofonici e alla fondazione de L’Orchesta Italiana. Bravura e carisma hanno portato Arbore ad essere uno dei personaggi più famosi, in Italia e non solo. Durante la sua vita ha avuto storie d’amore con moltissime donne, ma le più importanti, senza dubbio, sono quelle con Mara Venier e Mariangela Melato.

Amore e vita privata dell’artista Renzo Arbore

Nonostante amori importanti, racconta a Libero quotidiano, Renzo Arbore non è riuscito a sposarsi e costruire una famiglia, poiché baciato da un successo che definisce prepotente. “Ho rimandato le cose che avrei dovuto fare, e la persona con cui farle era Mariangela, che un figlio lo voleva. Poi lei è andata in America, io sono rimasto solo a Roma per un anno, e ci siamo distratti -confessa ArboreUna famiglia con Mariangela è la vera storia mancata della mia vita. Era veramente una donna straordinaria che ha insegnato a me la vita, una vita che si era conquistata con la sua classe, la sua nobiltà d’animo e la sua cultura. Tutto quello che sapeva era frutto della sua curiosità”. Una ferita ancora aperta, quella che lega Renzo Arbore alla Melato.

Renzo Arbore: amore e vita privata

Un’altra donna importante nella vita di Renzo Arbore è stata Mara Venier. I due, dopo una lunga storia d’amore, si erano allontanati. Qualche mese fa, però, è stata proprio la Venier a puntualizzare il bel rapporto che ancora li lega. Dopo aver pubblicato una foto, aveva infatti scritto: Renzo, bello ritrovarsi. Gente come noi che non sta più insieme ma si vuole ancora bene”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.