Skip to main content

Renato ZeroRenato Zero: età, altezza, peso e carriera del cantautore

Renato Zero, il cui vero nome è Renato Fiacchini, è un cantautore, showman, ballerino e produttore discografico italiano. Ma quanti anni ha Renato Zero? È nato a Roma il 30 settembre del 1950 e quindi ha 67 anni. Pesa 81 chili ed è alto 175 centimetri. La sua carriera è molto lunga e proficua: ha pubblicato 38 album – di cui 28 in studio, 7 live e 3 raccolte ufficiali – e scritto moltissime canzoni, sia per lui che per altri interpreti. Zero, con i suoi 45 milioni di dischi venduti, è tra i principali artisti italiani che ha venduto più dischi e detiene anche un record. È il primo e solo artista ad essersi aggiudicato il primo posto nelle classifiche italiane ufficiali di vendita per cinque decenni consecutivi.

Renato Zero: tutto sulla vita privata del cantautore

Renato ha tre sorelle e un fratello, con i quali è cresciuto. Per i primi 11 anni della sua vita ha vissuto nel centro di Roma, per poi spostarsi in periferia, nel quartiere Montagnola. Non tutti sanno, però, che, appena nato, ha rischiato di morire a causa di una malattia. A colpirlo è stata una forma di anemia emolitica, per la quale gli hanno dovuto effettuare una trasfusione completa del sangue. Per quanto riguarda la sua vita sentimentale non si sa molto, a parte che è tanto legato alla famiglia. Zero preferisce stare lontano dal mondo del gossip.

Renato Zero: vita privata tra compagne e figli

Le uniche relazioni ufficiali che ha avuto sono con Lucy, la sua segretaria, e la conduttrice Enrica Bonaccorti, che ha amato durante la giovane età. Inoltre, nel 2003 Renato ha adottato un figlio, Roberto, che ha partecipato a L’isola dei famosi 7 come concorrente tra ‘i figli di’. I due si conoscevano già da prima, da circa 12 anni, perché quest’ultimo gli faceva da guardia del corpo. Roberto, poi, lo ha fatto diventare nonno di Ada e Virginia. Renato ama molto le sue nipotine ed è un nonno super presente, tanto che cerca di vedere le due bambine tutti i giorni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.