Skip to main content

Amici Celebrities, cast con star internazionaleAmici Celebrities, il regolamento delle sfide della prima edizione

Il meccanismo delle sfide di Amici Celebrities è lo stesso di Amici: le due squadre si esibiscono a turno, o mandando in campo uno dei componenti o attraverso prove corali, per un certo numero di volte fino a che non vincono o perdono la manche. Le sfide sono due e alla fine di ognuna si arriva a una rosa di nomi, tre per la precisione, tra cui si deciderà l’eliminato: di questi tre nomi infatti uno sarà salvato e gli altri due saranno a rischio, visto che uno non potrà più far parte del programma. Due sfide dunque, due nomi. E no: non ne sarà eliminato solo uno ma due perché le puntate sono poche rispetto all’edizione standard.

Il ruolo della giuria e dei coach ad Amici Celebrities

Pare evidente dunque che il ruolo della giuria sarà molto importante, visto che Ornella Vanoni, Giuliano Peparini e Platinette, a cui si aggiungerà di volta in volta un giudice speciale, avranno il compito di valutare, se non sempre ma di certo non poche volte, le esibizioni di cantanti e ballerini. I coach avranno lo stesso ruolo dell’edizione standard: decideranno chi dovrà ballare o cantare cosa, e potranno anche scegliere di schierarsi contro la squadra avversaria cantando assieme a un famoso. Niente di così diverso dunque rispetto al passato.

Regolamento Amici Celebrities, le novità sull’eliminazione e la possibilità di riscatto

Assolutamente apprezzabile e decisamente diverso rispetto al passato sarà il modo in cui il concorrente potrà difendere il suo posto fino all’ultimo; Maria ha spiegato che l’eliminato potrà decidere di lanciare una sfida a uno dei colleghi che reputa meno meritevole di lui: è stato così infatti che Filippo Bisciglia si è salvato nella prima puntata, precisamente dopo aver sfidato Martin Castrogiovanni. L’idea ci piace molto perché crea dinamiche imprevedibili e risultati inattesi. Staremo a vedere se piacerà anche al pubblico e quale sarà il verdetto dello share!

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.