Skip to main content

A Reazione a Catena continuano i mugugni di una fetta del pubblico che in quest giorni si sta scagliando sulle campionesse in carica, cioè Le Tre e Lode, il trio tutto al femminile composto da Lauretta, Chiara e Marianna. Le tre amiche sono anche unite dalla professione: di lavoro fanno tutte e tre le professoresse universitarie. Ebbene, perché sui social alcuni non smettono di bersagliarle? Perché c’è chi le ritiene delle ‘raccomandate‘. Anche nel corso della puntata in onda su Rai Uno il 24 luglio le malelingue si sono fatte vive.

A scatenare il caos una soluzione agganciata al volo. Nell‘Intesa Vincente c’era da indovinare la parola Tarantella. Beccata dopo che nella costruzione della frase si è parlato di una “danza pugliese”. Ci si aspettava che la soluzione pronunciata sarebbe stata “Taranta” e invece ecco “Tarantella”. Risposta esatta. Apriti o cielo. Sui social i ‘complottisti’ hanno dato libero sfogo alle loro teorie.

Le accuse sconclusionate a Le Tre e Lode

Sanno già le parole, è tutto palesemente finto”, ha cinguettato un telespettatore. Altri si sono accodati: “Ce lo chiediamo anche noi come ha fatto ad indovinare Tarantella…”; “Ma le legge queste risposte o no perché la “Tarantella Pugliese” mi lascia un leggero sospetto”; “Comunque all’intesa vincente le ragazze secondo me so aiutate”; “Mah, indovinare tarantella è palesemente dire: siamo raccomandate o tutto già è scritto”; “Dopo la danza tipica della Puglia e la concorrente che risponde correttamente “tarantella” si è visto chiaramente che ci sono sotto brogli a non finire, dai”; “Alcune parole sembra che le sappiano fin da prima di giocare”; “Danza della Puglia: Tarantella. Non ci credo, avrebbe dovuto dire Taranta e basta”.

Non è la prima volta che vengono mosse accuse sconclusionate di tale genere da alcuni telespettatori. Cosa c’è di vero? Quasi certamente quasi nulla, anzi sicuramente niente. Anche perché se davvero fossero ‘raccomandate’ e ciò fosse scoperto, la Rai avrebbe delle grane pesanti anche a livello legale. Ed è impossibile che un’azienda, tra l’altro pubblica, si metta nei pasticci per dei favoritismi per delle concorrenti di un quiz show. Fantascienza che non ha nulla di credibile.

Al di là delle polemiche, Le Tre e Lode sono tre donne ultrà preparate a cui andrebbe fatto un plauso. Altro che accuse di raccomandazione. Ah, tra l’altro, anche nel corso della puntata del 24 luglio hanno portato a casa dei denari. Alla fine hanno intascato 1922 euro.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.