Skip to main content

raf vita privata del cantanteChi è Raf? Età, altezza e carriera del cantante

Raf, il cui vero nome è Raffaele Riefoli, è un cantautore italiano. È nato a Margherita di Savoia, il 29 Settembre 1959, ha 57 anni ed è alto 176 centimetri. A 17 anni intraprende gli studi di architettura a Firenze per poi fondare a Londra il gruppo rock-punk dei Cafè Caracas. Ha lavorato come cameriere per poi ritornare in Italia, luogo che ha decretato la sua ascesa nel campo della musica. Nel 1983 esce il suo primo brano, Self Control, che gli regala il successo. Nel 1987 scrive il testo Si può dare di più, portato a Sanremo da Gianni Morandi, Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, con il quale vincono il Festival.

Raf vita privata, moglie e figli del cantante

Raf è legato sentimentalmente alla compagna Gabriella Labate, soubrette de Il Bagaglino, dal 1996. La coppia però ha vissuto la relazione lontano dai riflettori, fuori dal gossip, conducendo una vita normale. Su Vanity Fair si legge che la coppia ha festeggiato i vent’anni di matrimonio sebbene i due stiano insieme da quasi 28 anni. Proprio nel giugno del 2016 la coppia si è regalata una luna di miele alle Maldive. Il cantante infatti, così come racconta Gabriella, le ha chiesto di sposarla proprio mentre si trovavano in Giamaica per registrare il video de Il Battito Animale. “Hai tre secondi per rispondermi”, così il cantante ha spiazzato Gabriella. La donna ha subito accettato la proposta di matrimonio. Raf e Gabriella hanno due figli: Bianca e Samuele, di 19 e 16 anni.

Una vita insieme: Raf e Gabriella, una coppia fuori dai riflettori

Ma come vivono il matrimonio Raf e Gabriella? Qual è il segreto per durare così a lungo? La moglie del cantante confida che somigliano molto a Sandra e Raimondo. Due amanti che si stuzzicano ma che non sanno vivere senza l’altro. Uno dei segreti per durare a lungo nel mondo dello spettacolo è senza dubbio quello di tenersi alla larga dai gossip. Ma anche la vicinanza nei momenti di sconforto. Come quello vissuto al Festival di Sanremo 2014, quando si è sentito male nel pieno della gara. Gabriella infine confida di non essere affatto una donna gelosa, tant’è che Raf lascia spesso il cellulare in giro per casa senza paura che la moglie possa andare a sbirciare. Questo si che è amore incondizionato!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.