Skip to main content

loretta goggiEtà Loretta Goggi, marito e vita privata: tutto sull’artista e giurata di Tale e Quale Show

Loretta Goggi è una delle artiste italiane più poliedriche. 68 anni (è nata a Roma nel 1950) ha alle spalle una lunga carriera. Oggi è impegnata come giurata di Tale e Quale Show ma in passato è stata attrice, cantante, imitatrice, conduttrice, doppiatrice e ballerina. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo poco più che adolescente e da allora non si è più fermata. Sceneggiati, spettacoli, fiction e canzoni: un successo dietro l’altro per Loretta. Il suo brano più famoso? Maledetta primavera, che si è classificato al secondo posto del Festival di Sanremo 1981. Dunque, una carriera piena e ricchi di gratificazione per Loretta: ma com’è stata la vita privata della Goggi? È stata sposata per tanti anni con il ballerino e coreografo Gianni Brezza. I due si sono conosciuti nel 1979, dietro le quinte del programma Fantastico. Inizialmente hanno instaurato una bella amicizia ma tra una prova e un’altra si sono poi innamorati.

Gianni Brezza: chi era il marito della Goggi morto nel 2011

L’uomo era più grande di Loretta di ben tredici anni ma quella differenza non ha mai pesato sulla coppia che è stata insieme per oltre un trentennio. Brezza e la Goggi si sono sposati nel 2008: hanno infatti dovuto aspettare il divorzio del ballerino con la prima moglie dalla quale ha avuto due figli. Con Loretta Gianni non ha avuto alcun figlio: l’artista non è mai diventata madre. Il motivo? A rivelarlo la stessa Loretta in una lunga intervista al settimanale Di Più: “Gianni mi chiese di aspettare ad avere un figlio perché il terzogenito era ancora piccolo. Non fu un sacrificio, lo amavo talmente tanto che non mi ponevo alcun problema”. Quando poi i figli di Brezza sono diventati grandi, la coppia ha provato ad avere un erede ma non è mai arrivato.

Loretta Goggi e Gianni Brezza: una lunga storia d’amore

In tanti anni insieme non sono mancate le crisi ma Loretta e Gianni sono sempre riusciti a ritrovarsi. “Grazie a lui mi sono sentita tanto amata. Con Gianni la vita vera era andare al cinema, a vedere le mostre di antiquariato oppure a cena con pochi amici intimi, prevalentemente estranei al nostro mondo” ha raccontato la Goggi, che ha perso il marito nel 2011 a causa di un tumore al colon. Un lutto difficile da superare, tanto che per sei mesi Loretta si è chiusa in casa senza mangiare. È riuscita a sconfiggere la grossa depressione che l’aveva colpita grazie all’aiuto della sorella Daniela e della fede.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.