Skip to main content

Foto Fiorella MannoiaFiorella Mannoia quanti anni ha? Età, altezza, peso e biografia della cantante

Nonostante i parecchi mesi passati dal termine del Festival di Sanremo, non si placa il successo di Fiorella Mannoia, una delle voci più belle della musica italiana. La Mannoia è nata a Roma nel 1954 (63 anni). La sua carriera è partita molto presto, nel 1968, e fin da subito si fa notare per la sua singolare vocalità. Negli anni ha collezionato successi e milioni di dischi, ma la vera svolta arriva nel 1987, quando vince il Premio della Critica a Sanremo, con il brano Quello che le donne non dicono, che diventerà la sua colonna sonora. Nel 2017 è ancora assoluta protagonista sul palco dell’Ariston con il brano Che sia benedetta, che si classifica terzo. È alta 174 cm e pesa 61 kg.

Fiorella Mannoia, vita privata: il rapporto con Carlo Di Francesco

Da febbraio 2017 è noto anche il compagno di Fiorella Mannoia. Si tratta di Carlo Di Francesco, conosciuto dal pubblico per essere uno degli insegnati di musica della scuola di Amici, oltre ad essere il produttore e componente della band dell’artista dalla fulva chioma. Nonostante la differenza d’età di 26 anni che c’è tra i due, vivono la loro storia in modo sereno. E sebbene abbiano reso pubblica la loro relazione, l’unico imperativo è quello di proteggere sempre la sfera privata. Di recente sono stati avvistati in vacanza insieme a Formentera, ma i diretti interessati preferiscono non rilasciare dichiarazioni sulla loro relazione per non alimentare il gossip.

Fiorella Mannoia: vita privata e curiosità sulla cantante

Come detto, la Mannoia preferisce tenere nascosta la sua vita privata. Quello che si sa, però, è il fatto che non abbia avuto figli. Ha sempre dichiarato che c’è stato un periodo in cui desiderava un bambino, ma oggi non più. Ha sempre escluso percorsi alternativi per averli, giudicandoli troppo dolorosi. Non c’è solo la musica, però, nella sua vita. È molto impegnati, infatti, a livello sociale e politico, battendosi da anni per i diritti civili, in particolare per i diritti delle donne.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.