Skip to main content

Anna TatangeloQuanti anni ha Anna Tatangelo: età, altezza, peso e misure della cantante

Anna Tatangelo è una cantante italiana. Nata a Sora, in provincia di Frosinone, l’8 gennaio del 1987, ha 30 anni. Per quanto riguarda il suo fisico, è alta 173 centimetri e pesa 56 chili. La cantante è la compagna del collega Gigi D’Alessio, con il quale è insieme fin dal 2005, anche se la loro storia è stata ufficializzata solamente l’anno successivo. Anna e Gigi hanno un figlio, di nome Andrea, nato nel 2010. Sebbene D’Alessio abbia più volte confessato di volere un’altro figlio, la Tatangelo, almeno per il momento non è della stessa idea. La cantante preferisce concentrare tutte le sue energie sul suo unico figlio e sulla sua carriera musicale.

Anna Tatangelo: biografia e carriera della cantante

Nel campo musicale, Anna è diventata famosa con la vittoria del Festival di Sanremo nel 2000 con il brano Doppiamente fragili, con il quale ha gareggiato per la sezione di Giovani. Ha partecipato al Festival altre sei volte e poi ha pubblicato 6 album, 27 singoli e due colonne sonore, riuscendo a guadagnare dischi d’oro e di platino grazie alle 700 mila e passa vendite. Durante la sua carriera, ha vinto un Venice Music Award, un Wind Music Award, un Premio Mia Martini ‘Giovani’ e per due volte il Coca Cola Summer Festival.

Anna Tatangelo: alcune curiosità sulla cantante

Anna non ha una carriera solo nella musica, ma svolge anche altre professioni, sempre nel mondo dello spettacolo. Come conduttrice televisiva, ha condotto il programma About Love su Italia 1 e I migliori anni su Rai 1, mentre come modella è stata testimonial di diversi marchi. Come attrice, invece, ha avuto una parte nel film Un Natale al sud. La Tatangelo, poi, è anche scrittrice: ha infatti pubblicato una biografia dal titolo Ragazza di periferia. La mia piccola favola, edita da Mondadori. Inoltre, proprio poco tempo fa la cantante ha ammesso di aver fatto ricorso alla chirurgia estetica per modificare il suo décolleté. Il resto del suo corpo non ha subito cambiamenti e il suo bel fisico è dovuto ad una giusta alimentazione e a tanto movimento fisico.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.