Skip to main content

PupoChi è Pupo? Età, altezza e carriera del cantante

Enzo Ghinazzi, vero nome di Pupo, ha 61 anni. È nato l’11 settembre 1955 a Ponticino, in provincia di Arezzo, ed è alto 167 cm. Pupo è un cantautore, paroliere e conduttore televisivo italiano. La sua carriera inizia quando viene scoperto dal discografico Freddy Naggiar, che lo chiama Pupo, e gli fa un contratto con la Baby Records. Come cantautore, inizia nel 1975 con l’album Più di prima, che vende più di 20 milioni di dischi. Il successo arriva, però, con il singolo Ti scriverò e raggiunge una grande fama nel 1980. In quell’anno, infatti, partecipa al Festival di Sanremo con Su di noi, che è uno dei suoi brani più apprezzati dal pubblico. Dagli anni ’90 si dedica più alla televisione, sia come conduttore di varietà e quiz, sia come ospite fisso di programmi. Quelli che il calcio, La Fattoria, Affari tuoi e Reazione a catena sono solo alcuni dei tanti.

Pupo: tutto su moglie, figli e vita privata del cantante

Il cantante è sposato con Anna Ghinazzi dal luglio 1974, ma ha anche un’altra relazione dichiarata. Si tratta della sua personal manager Patricia Abati, alla quale è legato dal 1989. “Amo le mie due donne. Tutto questo mi ha dato molto più di quanto mi abbia tolto” ha raccontato in un’intervista al Corriere della sera. Ha tre figlie: Ilaria, Valentina che ha avuto da una relazione extraconiugale e Clara. Pupo è anche nonno di Leonardo, nato nel 1999, e di Viola, nata nel 2010. Sia Leonardo che Viola sono figli di Ilaria, la primogenita del cantante. Nel 2012 è diventato nonno per la terza volta grazie a Valentina, la sua secondogenita, che ha dato alla luce Matteo.

Pupo: altre curiosità sul cantante

Il cantante di Arezzo tifa ben due squadre, Fiorentina e Arezzo. Per quest’ultima ha scritto anche l’inno, dal titolo Canzone Amaranto. Oltre ad avere una carriera nel mondo della musica e in quello televisivo, è impegnato nel sociale: infatti, è proprio lui uno dei fondatori della Nazionale italiana cantanti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.