Skip to main content

principe filippo elisabetta
News Principe Filippo, il marito della regina Elisabetta è stato dimesso

Il principe Filippo è stato dimesso dall’ospedale dopo quattro notti di ricovero. Le condizioni di salute non sono state compromesse perché i media britannici sottolineano all’unanimità che c’erano “condizioni pre-esistenti” e che quindi non si è trattato di un ricovero inaspettato; anzi è certo che a consigliarlo siano stati i medici di corte. Giorni, quelli che ha vissuto il duca di Edimburgo lontano dalla sua regina, di “osservazione e trattamento” che hanno avuto esito positivo.

Principe Filippo, le immagini dei media britannici dopo le dimissioni

Il marito della regina Elisabetta è stato fotografato mentre usciva dall’ospedale presso cui era stato ricoverato; le immagini mostrano un 98enne che, soprattutto vista l’età, deve certamente riprendersi ma che non dà particolari segni di debolezza. I media hanno ripreso il principe mentre faceva alcuni passi e saliva su di un suv scortato dai poliziotti e dalla sicurezza reale: scene straordinarie per i miseri mortali ma assolutamente scontate per la famiglia reale. Il principe Filippo ora potrà godersi il Natale assieme alla regina a Sandringham, paese dell’Inghilterra centrale dove la famiglia reale trascorre tradizionalmente le festività dicembrine.

Le condizioni di salute del principe Filippo: gli ultimi chiarimenti

Tutto è bene quel che finisce bene dunque: all’ospedale King Edward VII di Londra il principe Filippo era stato ricoverato solo per via di una “misura precauzionale” e non per i tanti motivi di chi si è parlato in questi giorni, dalla malattia terminale alla morte imminente. La regina Elisabetta ora potrà dirsi tranquilla e vivere serenamente questi giorni di celebrazioni.

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.