Skip to main content

barbara d'urso primo pianoPomeriggio 5 e Barbara d’Urso smascherano un truffatore: ecco cosa è successo

Pomeriggio 5 è stato vittima di una truffa, o meglio di un truffatore. Chi segue il programma sa già che spesso la squadra di Barbara d’Urso si mette a disposizione per aiutare persone in difficoltà. È il caso in questi giorni di un’anziana di 89 anni che vive in un garage, al freddo e al gelo, insieme al figlio. La scorsa settimana la redazione di Pomeriggio 5 ha ricevuto un’offerta di lavoro per l’uomo con annessa disponibilità di una dependance dove le due persone avrebbero potuto trasferirsi. Il presunto benefattore non si è presentato però al primo appuntamento dato alla giornalista di Pomeriggio 5, mettendo una serie di scuse come la macchina rotta. Queste giustificazioni non hanno convinto del tutto la redazione del programma, che ha iniziato a indagare sull’uomo.

La truffa a Pomeriggio 5: il benefattore non esiste

Barbara ha ovviamente spiegato che per giorni hanno sentito per telefono questa persona e sembrava essere tutto a posto, ma quando hanno tentato di saperne di più di lui non hanno trovato nulla. Il sempre presunto benefattore si è fatto vivo tramite email, dando un nuovo appuntamento ai giornalisti per il trasferimento dell’anziana e del figlio presso una villa a Ostia Lido. L’appuntamento è stato fissato a oggi pomeriggio, tra le 17.30 e le 18, ma anche stavolta l’uomo non si è presentato. La giornalista è andata a fare un sopralluogo e già in quel momento alla redazione tutto è apparso più chiaro. Barbara ha iniziato a collegarsi più volte nel corso di quella mezzora con la sua giornalista, domandando se l’uomo fosse arrivato sul posto o meno, ma già consapevole che non sarebbe successo.

Barbara d’Urso furiosa per la truffa all’anziana che vive nel garage: “Fai un grandissimo schifo”

A pochi minuti dalle 18, e nonostante nell’ultima email l’uomo avesse diffidato dal mandare in onda le immagini della villa, Barbara lo ha fatto. La villa in questione è abbandonata, senza finestre e con dei muri interni crollati. A questo punto era evidente che l’uomo non fosse un benefattore, ma un truffatore. O qualcuno che ha voluto prendersi gioco di Pomeriggio 5 e delle due persone in difficoltà, per qualche oscuro motivo. La reazione di Barbara d’Urso non è tardata ad arrivare: “Siamo stati truffati. Ovviamente le cose sono andate in mano ai nostri legali. E vorrei dire a questa specie di… a questo, che a me personalmente, ma penso a tutta l’Italia, fai un grandissimo schifo”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.