Skip to main content

Momento di imbarazzo papabile in studio a Pomeriggio 5 per un servizio in diretta “con sorpresa”. Ecco cos’è accaduto nelle scorse ore a Simona Branchetti. La giornalista si è ritrovata a dover gestire un piccolo epic fail davvero molto divertente di cui si è reso protagonista il suo inviato dal capoluogo campano. Proviamo dunque a spiegare un po’ quello che è accaduto.

Come da tradizione, Pomeriggio 5 era in missione per le piazze e le strade in giro per l’Italia per capire un po’ il mood generale di questo Capodanno così particolare. Scontato dire che sarà un altro ultimo dell’anno decisamente particolare, a causa dell’ennesima fiammata di contagi di Covid-19 nella popolazione. Ergo, perlomeno in linea teorica, se deciderete di passare il Capodanno fuori al freddo, fra le altre cose, non potrete fare assembramenti e, quest’anno, nemmeno sparare i tradizionali botti. Un Capodanno sotto tono, almeno sulla carta.

Quella dei botti di Capodanno è una regola introdotta quest’anno per non causare danni agli animali domestici. Particolarmente i cani e i gatti, infatti, sono molto sensibili a rumori forti ed improvvisi, che possono causare infarti e reazioni fuori controllo. Ma ci sono città, lo sappiamo bene, che hanno con i botti un rapporto particolare, come Napoli.

Imbarazzo in studio per la Branchetti: il video del servizio da Napoli

Si è svolto proprio a Napoli il servizio che si è rivelato imbarazzante per la Branchetti. Letteralmente un secondo dopo che la conduttrice ha commentato “Sarà una Napoli insolitamente silenziosa visto che sono stati vietati i fuochi d’artificio” in lontananza si è sentito un fuoco d’artificio. A questo punto, imbarazzato tanto quanto lei, l’inviato Vito Paglia ha tenuto a sottolineare “Adesso, adesso hanno sparato un fuoco d’artificio, diciamo che ci sono ancora delle sacce resistenti. Infatti ogni tanto sotto i portici qualche ragazzo scoppia un petardo, sarebbe vietato però!”. La Branchetti in tutta risposta è scoppiata a ridere, cercando di salvare il salvabile aggiungendo “Non l’abbiamo visto, facciamo finta di niente”. Cliccando qui potete recuperare il video di quanto accaduto a Pomeriggio 5.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.