Connect with us

Musica

Pinguini tattici nucleari: significato nome terzi classificati Sanremo 2020

Sanremo 2020, i Pinguini tattici nucleari terzi nella classifica finale: la storia

A Sanremo 2020 i Pinguini tattici nucleari hanno senz’altro fatto parlare di sé non solo per il genere di musica e per il brano proposto, Ringo Starr, ma anche per un nome che – come accade sempre in questi casi – desta tantissima curiosità. Sin da subito il pubblico ha iniziato a chiedersi il significato di Pinguini tattici nucleari, e la risposta è arrivata ufficialmente solo nella conferenza stampa tenutasi all’indomani della terza puntata del Festival condotto da Amadeus. Il gruppo ha prima precisato di venire da “storie di bullismo” e che “questo Sanremo è la nostra ‘vendetta’ a quegli anni in cui eravamo gli ‘sfi…i'”. Una bella vendetta, bisogna dirlo, vista la terza posizione conquistata.

Il significato del nome dei Pinguini tattici nucleari: c’entra una birra famosissima

Sempre dopo la terza conferenza stampa i Pinguini tattici si sono soffermati sul significato del proprio nome: “Sappiamo che è una birra – queste le parole del leader della band, Riccardo Zanotti. Eravamo ragazzini, avevamo visto questo nome in un menù di un pub e ci è piaciuto. Spesso – ha poi aggiunto sempre Riccardole cose più grandi nascono davanti a una birra”. La birra a cui fanno riferimento i Pinguini tattici è la nota Tactical Nuclear Penguin, di cui loro hanno saputo quando erano adolescenti e che non potevano permettersi “perché questa birra qui costa più di quaranta euro”, hanno spiegato. “È un nome strambo – ha poi ammesso il leader del gruppo – ma adesso guardando indietro ce lo portiamo nel cuore”.

Il successo dei Pinguini tattici nucleari e il paragone con gli Elio e le storie tese

Oltre ad essere arrivati terzi a Sanremo 2020 i Pinguini tattici nucleari sono riusciti a imporsi nell’immaginario collettivo, almeno per il momento, come i successori, diciamo così di Elio e le storie tese. “Li stimiamo tantissimo, è un onore. Sono musicisti straordinari”, così Zanotti ha commentato il paragone, e non è difficile essere d’accordo con lui, visto che nel corso degli anni hanno avuto un successo strepitoso. Vi aspettavate che Pinguini tattici nucleari significasse questo?

 

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top