Skip to main content

favino e mogliePierfrancesco Favino: età, altezza, moglie e figli

Chi è la moglie di Pierfrancesco Favino? E quanti figli ha l’attore italiano? In realtà l’attore (età 48 anni, altezza 175 centimetri) non è sposato, ma da quindici anni è felicemente impegnato con Anna Ferzetti, figlia di Gabriele Ferzetti. Come il padre e il compagno, anche Anna è un’attrice. Ha lavorato molto al cinema e in teatro, ma la grande popolarità è arrivata con la webserie Una mamma imperfetta, scritta dal rinomato autore tv Ivan Cotroneo. Anna e Favino si sono conosciuti quasi vent’anni fa ad una festa e non si sono più lasciati. La coppia ha due figlie: Greta e Lea, che hanno rispettivamente 12 e 5 anni. Il primo incontro tra la Ferzetti e Pierfrancesco è arrivato ad una festa con amici in comune: la passione per il ballo li ha subito avvicinati. Ma dopo tanti anni insieme, perché non si sposano? A quanto pare i due interpreti non parlano mai di matrimonio: la loro unione è già perfetta così.

Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino: il segreto del loro amore

Qual è il segreto di un’unione così longeva in un mondo, quello dello spettacolo, dove spesso i rapporti sono precari? “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Credo sia fondamentale mantenere i propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita” ha raccontato a Io Donna la Ferzetti. La moglie di Favino ha puntualizzato: “In due appartamenti nello stesso palazzo. Ci abbiamo messo un po’ a passare alla convivenza, ad allineare i percorsi. Piefrancesco ha 13 anni più di me, viene da una famiglia tradizionale”. Favino ha invece dichiarato sulla sua vita privata: “Fra noi c’è confidenza, stima, intesa immediata”.

Favino papà: il rapporto con le figlie Greta e Lea

Com’è Pierfrancesco Favino papà? “Fare il lavoro che ami è una fortuna sfacciata, ma tutto ha un prezzo e non posso negare che questo abbia conseguenze sulla vita delle mie figlie. Il desiderio di passare più tempo con loro sta diventando urgente. Per la più grande, l’adolescenza è dietro l’angolo. Quando avranno bisogno di me, ci sarò” ha confidato il presentatore di Sanremo 2018 al settimanale Gioia.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.