Skip to main content

peppino di capriPeppino Di Capri: quanti anni ha? Età, altezza, moglie, figli, vita privata e curiosità sul cantante

Peppino Di Capri – vero nome Giuseppe Faiella – è uno dei cantanti italiani più amati e apprezzati. 78 anni, alto 175 cm per 70 chili, è diventato famoso verso la fine degli Anni Cinquanta quando è stato notato da alcuni discografici. Nato e cresciuto in una famiglia di musicisti a Capri, il suo primo successo è stato la canzone Malatia. Ha partecipato quindici volte al Festival di Sanremo, vincendo poi l’edizione del 1973 con il brano Un grande amore e niente più. Successivamente sono arrivati altri pezzi diventati famosissimi e cantati ancora oggi. Champagne, Roberta, St. Tropez, Addio mondo crudele e tanti altri. La caratteristica principale dell’artista è quella di essere riuscito a conciliare la tradizione napoletana con le novità del rock’n’roll e del twist. Cosa si sa invece della vita privata del cantante?

Peppino Di Capri, vita privata: il grande amore per la prima moglie Roberta

Peppino è stato sposato due volte. La prima volta negli Anni Sessanta con l’indossatrice Roberta, che gli ispirò la celebre canzone omonima. I due hanno avuto un figlio, Igor, e a chiudere il matrimonio è stato il cantante a causa di una grossa crisi. Toccante il ricordo fatto dalla modella qualche tempo fa sul loro primo incontro. “Ci conoscemmo a Ischia durante un ricevimento dell’editore Angelo Rizzoli. Lui si esibiva al pianoforte; io ero tra gli ospiti. All’epoca ero una delle modelle più pagate d’Italia e da quella sera mi fece una corte spietata. Andammo a vivere insieme a Roma dove si esibiva nei night per duemilacinquecento lire a sera. Era gelosissimo di me e io di lui. Ricordo la sua scenata a Milano quando l’avvocato Gianni Agnelli gli fece i complimenti sulla sua voce e su di me” ha fatto sapere la donna.

Peppino Di Capri, vita privata: due mogli e tre figli per il cantante campano

Negli Anni Settanta Peppino è poi convolato a nozze con Giuliana, una biologa, dalla quale ha avuto altri due figli, Edoardo e Dario. Quest’ultimo è un attore di 30 anni, conosciuto nell’ambiente con il nome d’arte di Dario Castiglio. Il giovane è stato nel cast di numerose fiction italiane: RIS, Distretto di polizia, Squadra antimafia-Palermo oggi, Il tredicesimo apostolo, Il Bosco. Edoardo è invece un chitarrista e lavora all’estero con la sua band, i The Kitsh. Sconosciuta ai media la professione del primogenito di Di Capri.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.