Skip to main content

Paul Gascoigne è un grande appassionato di tatuaggi. L’ex giocatore della Lazio, conosciuto con il soprannome di Gazza, ne ha diversi sparsi su tutto il corpo: disegni e scritte, ognuno con un significato ben preciso. Nello specifico Gascoigne ha ben venti tattoo assai particolari e originali che lo rendono indubbiamente una persona fuori dal comune.

Molti dei disegni realizzati nel corso del tempo sono dedicati alla sua famiglia, al padre e alla madre, ma anche ai figli e all’ex moglie. Non mancano tatuaggi religiosi: Paul Gascoigne, 54 anni, crede molto in Dio e ha ammesso che la spiritualità lo ha aiutato a vincere la sua battaglia contro l’alcolismo.

Sul bicipite destro Paul Gascoigne ha tatuato il nome dell’ex moglie: Sheryl. I due sono stati sposati dal 1996 al 1998 e hanno avuto un figlio: Regan. Sheryl ha dovuto sopportare per anni del bullismo fisico ed emotivo da parte dell’ex marito ma col tempo, e complice anche il loro unico erede, i due sono riusciti a ricucire un legame.

Sulla schiena Paul Gascoigne ha tatuato il volto della figlia adottiva Bianca. La ragazza è nata dal matrimonio precedente di Sheryl con Colin Kyle. Per realizzare il ritratto il tatuatore ci ha impiegato ben sei ore. Sulla scapola destra Gazza ha invece inciso il nome dell’altro figlio adottivo, Mason.

Diversi i tatuaggi che Paul Gascoigne ha dedicato al padre John, scomparso nel 2018 a causa di un cancro. Sull’avambraccio destro delle mani in preghiera con un crocifisso mentre sul petto, all’altezza del cuore, la scritta “Mum and dad”, ovvero “mamma e papà”.

i tatuaggi di paul gascoigne

 

Ai genitori il naufrago dell’Isola dei Famosi ha dedicato altri due tatuaggi: sulla pancia ha inciso due scritte in giapponese che indicano proprio i nomi della madre e del padre. E sempre in onore di John Paul ha un tatuaggio sulla schiena: un pettirosso all’interno di un medaglione.

Sulla schiena c’è anche il tattoo di una tigre, segno di forza e coraggio, oltre al già citato ritratto della figlia Bianca. Sull’avambraccio sinistro Gazza ha invece tatuato un cuore con le ali. Sul petto di Gascoigne non si può notare, inoltre, la scritta “I fear not”, ovvero “Non ho paura”.

Tra gli altri tatuaggi di Gascoigne: un filo spinato sul braccio che indica la corona di spine di Gesù, una pantera indiavolata sul bicipite destro, citazioni delle Sacre Scritture sull’avambraccio sinistro e una grande rosa con farfalla sul braccio.

Prima di partire per l’Isola dei Famosi lo sportivo ha confidato che i tatuaggi sono la sua nuova dipendenza: un modo, tra i tanti, per combattere il maledetto problema dell’alcol. “Mi faccio i tatuaggi perché li amo e non ho nient’altro da fare”, ha assicurato.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.