Skip to main content

Il matrimonio tra Paola Turci e Francesca Pascale è già finito: così Dagospia che ha firmato lo scoop. A distanza di qualche ora, la cantante ha rotto il silenzio ed ha smentito che il suo legame con l’ex compagna di Silvio Berlusconi sia giunto al capolinea. Si è però creato un giallo in quanto Dagospia ha controreplicato alla musicista, sostenendo che stia facendo un teatrino e che in realtà le nozze sono andate in frantumi. Addirittura ha rivelato che la Pascale sarebbe pronta a ricorrere alle carte bollate. A proposito, in tutto ciò, che dice quest’ultima? Silenzio tombale. Un comportamento alquanto disorientante. Ma si proceda con ordine.

“Io e Francesca (Pascale, ndr) preferiamo non commentare sciocchezze basate sul nulla”. Così Paola Turci raggiunta dai microfoni del Corriere della Sera. Dunque Dagospia ha fatto un buco nell’acqua oppure si è innanzi a un altro caso simile a quello verificatosi con Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, e con Francesco Totti e Ilary Blasi? Per chi non lo ricordasse, Dagospia, in entrambe le vicende, lanciò la notizia della separazione. Inizialmente i diretti interessati smentirono, poi si sa come è andata a finire. Meglio stendere il cosiddetto velo pietoso. Ma si torni a Pascale e Turci.

Il portale diretto da Roberto D’Agostino, domenica 9 giugno, ha spiegato che il matrimonio sarebbe finito e che è da almeno un anno che la cantante e la compagna sarebbero in crisi, travolte da liti di coppia e ripicche reciproche. Ebbene, dopo la smentita della musicista, Dagospia è tornato alla carica. “Turci, parla per te!”, ha tuonato il portale, sottolineando che a sostenere che il matrimonio non sia finito è stata soltanto la stessa cantante (e non la Pascale) che, “intenzionata a non far scendere il sipario sul teatrino coniugale, se la canta e se la suona” Quindi la chiosa finale in cui viene ribadito che la relazione è giunta ai “titoli di coda, a un passo dalle carte bollate”.

C’è anche un altro dettaglio di non poco conto da tenere presente. La firma di punta di Dagospia per quel che riguarda il gossip e gli scoop a sfondo rosa è il giornalista Alberto Dandolo che conosce bene la Pascale. Di recente l’ex di Berlusconi ha pure manifestato pubblicamente la propria stima per la penna. Cosa significa ciò? Che se ‘Dago’ si è sbilanciato a tal punto non è da escludere che lo scoop glielo possa avere servito su un piatto d’argento la diretta interessata, proprio Francesca Pascale.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.