Skip to main content

Paolo Maldini vita privataPaolo Maldini vita privata e curiosità: moglie, figli, peso, altezza, età

Paolo Cesare Maldini, vero nome di Paolo Maldini, è un celebre ex calciatore del Milan, comproprietario e dirigente sportivo del Miami FC. Lo storico difensore dei rossoneri è nato a Milano il 26 giugno del 1968. Ha quindi 48 anni ed è del segno zodiacale del Cancro. Fisico statuario, pesa 85 chilogrammi, distribuiti su 1 metro e 86 centimetri di altezza. La sua vita privata è molto stabile e serena. L’atleta ha conosciuto nel 1988 Adriana Fossa e nel 1992 l’ha sposata. Con la modella ha avuto due figli, Christian, nato nel 1996, e Daniel,nato nel 2001: entrambi hanno seguito le orme del padre e militato nel settore giovanile del Milan. Nel 2011 si era diffusa la notizia di una crisi della coppia composta da Paolo e da Adriana; secondo alcune voci, erano addirittura sull’orlo del divorzio. Probabilmente c’è stato un periodo di difficoltà nella loro unione; tuttavia i due hanno saputo superare le divergenze e oggi sono più uniti che mai.

Paolo Maldini, chi è lo storico difensore del Milan

Paolo è ‘figlio d’arte’. Suo padre, infatti, è Cesare Maldini, già allenatore di calcio e ancora prima calciatore di grande successo. È considerato uno dei migliori difensori della storia del calcio italiano e internazionale. Nel corso della sua venticinquennale carriera come giocatore, ha vestito solo la maglia del Milan. un vero record di fedeltà e amore per la squadra di Silvio Berlusconi. Con i rossoneri ha vinto ben 26 trofei: 7 scudetti, 1 Coppa Italia, 5 Champions League, 5 Supercoppe Italiane; inoltre 5 Supercoppe Europee, 2 Intercontinentali, 1 Coppa del Mondo per il Club FIFA. La sua vita agonistica è terminata nel 2009, dopo aver concluso la stagione 2008-2009.

Maldini storico capitano degli Azzurri: record di presenze in Nazionale

Il rossonero ha anche onorato la Nazionale italiana di calcio con la sua partecipazione per ben 14 anni. Dal 1988 al 2002, infatti, ha vestito la maglia degli Azzurri, classificandosi al secondo posto per le presenze totali, ben 126. Dell’Italia è stato anche capitano per ben 8 anni. Per quanto riguarda la sua vita agonistica nella Serie A, ha stabilito 2 record; il primo come numero di presenze totali nella suprema categoria (647), il secondo come calciatore con più presenze con la maglia del Milan. Dopo il ritiro dall’attività agonistica, ha fatto parte del team del Chealse. Nel 2015 ha fondato il Miami FC, di cui attualmente è comproprietario.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.