Skip to main content

paolo luchi boss in incognito chi èBoss in incognito 5, la prima puntata andrà in onda (eccezionalmente) venerdì 2 marzo alle 21.20 su Rai2 (poi proseguirà per 4 settimane di giovedì). Ecco chi è l’imprenditore protagonista del docu-reality prodotto in collaborazione con Endemol e condotto da Gabriele Corsi.

Boss in incognito 2018, chi è il protagonista della prima puntata di venerdì 2 marzo

Protagonista della prima puntata sarà Paolo Luchi del Materassificio Montalese, azienda di Pistoia con una tradizione manifatturiera che si tramanda da più generazioni e oggi conta 240 addetti.

Nella sua avventura in incognito, Luchi incontrerà diversi dipendenti che gli mostreranno il lavoro di vendita, reparto taglio, controllo qualità e consegne dell’azienda. Ma, non solo, i dipendenti avranno modo di raccontare le proprie esperienze personali, molto intense, e far immedesimare il boss nelle proprie vite. Un viaggio che permetterà al boss di capire pregi e difetti della propria azienda al fine di migliorarla e mostrarne il lato più umano.

Spazio a Patrizia, che lo istruirà sull’arte della vendita; Giuseppe, che lo accompagnerà in un viaggio nel reparto taglio del materassificio; Piera, che gli mostrerà il delicato compito dell’addetto al controllo qualità; Massimiliano, che provvede alle consegne dei materassi e il boss lo aiuterà in questo compito on the road, e infine Dora, del reparto cucitura fasce, dove il boss avrà a che fare con rocchetti e fili, delicatezza e manualità.

Boss in incognito 2018, il meccanismo del docu-reality di Rai2

Vista la popolarità del programma è stato necessario ideare una nuova “copertura” per entrare nelle aziende e depistare i lavoratori, in modo che non associassero la presenza delle telecamere a Boss in incognito.

Corsi viene presentato come il conduttore di un nuovo programma, Ricollocati, che aiuta persone ormai non più giovanissime, che hanno perso il lavoro a causa della crisi, a trovare una nuova occupazione. Protagonisti di questo nuovo programma i boss, che hnno una nuova identità e un nuovo aspetto fisico, grazie alla trasformazione di trucco e parrucco. Con i boss Gabriele fa il resoconto di quanto successo durante le ore al lavoro, scambiandosi impressioni ed emozioni, anche sulle persone incontrate. Le emozioni restano infatti uno dei punti cardine di questo format che racconta la straordinarietà di persone lontane dalle grandi ribalte mediatiche: individui che affrontano il lavoro con amore e grande senso di responsabilità e che, nonostante i sacrifici e qualche difficoltà, guardano con positività al futuro.

Boss in incognito 2018, quali saranno i prossimi protagonisti

I protagonisti delle successive puntate saranno il boss di un’azienda di dolci, il boss di un grande parco di divertimenti e il boss di un’azienda che opera nel settore dell’igiene urbana.

Ci sarà, poi, una puntata speciale ambientata ad Accumoli, paese colpito dal terremoto.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.