Skip to main content

Paolo Conticini vita privataPaolo Conticini matrimonio, moglie, peso, età e altezza dell’attore di Provaci ancora prof

Paolo Conticini è un attore e un personaggio televisivo italiano. E’ nato a Pisa il 14 gennaio del 1969. Ha quindi 48 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. E’ alto 1 metro e 84 centimetri ed è in splendida forma. Non a caso è considerato uno degli attori più belli del mondo del cinema e delle fiction del nostro Paese. E’ molto amato dalle donne e, per la sua avvenenza, è un modello di virilità e mascolinità. Paolo si è fatto conoscere dal grande pubblico coi cosiddetti ‘cinepanettoni’ ma, in particolare, per il suo ruolo nella fiction per la tv Provaci ancora Prof. Nello sceneggiato di Rai1, campione di ascolti nelle sue 6 edizioni, interpreta il Maresciallo (poi Vice Questore) Gaetano Berardi. L’attore è felicemente sposato con Giada dal 2003, dopo una relazione cominciata circa 20 anni prima. Attualmente la coppia non ha figli.

Paolo Conticini: “Un figlio? Io e mia moglie ci stiamo pensando”

Paolo e Giada si sono sposati nel 2003 ma il loro amore è nato circa 20 anni prima. Intervistato sull’argomento, ha rivelato che la fede al dito non ha aggiunto nulla al loro sentimento. Le nozze sono dunque state per la coppia solo un atto ‘pratico’, un modo per tutelarsi a vicenda con diritti e doveri. Un paio d’anni fa l’attore rivelò che, insieme alla moglie, desidera dei bambini: “Un figlio? Io e mia moglie ci stiamo pensando, ci piacerebbe”. Chissà che presto non arrivi la lieta notizia, per i due innamorati. Nel frattempo Conticini si concentra sul suo lavoro, che gli regala sempre grosse soddisfazioni.

Paolo Conticini: cinema, fiction e show televisivi, una carriera di successo

Attore e uomo di spettacolo, Conticini è senza dubbio uno dei volti televisivi italiani più apprezzati degli ultimi anni. I suoi numerosi ruoli al cinema accanto a Christian De Sica lo hanno fatto entrare nel cuore del pubblico che apprezza non solo il suo talento ma anche la sua simpatia. In tv si è contraddistinto per il rapporto speciale con Veronica Pivetti in Provaci ancora Prof, serie di enorme successo. Ha anche partecipato a numerosi spettacoli come Tale e Quale show (2012) e Lo Zecchino D’Oro: quest’ultimo lo ha condotto nel 2008 e nel 2009 insieme a Veronica Maya.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.