Skip to main content

Paolo Bonolis: la sua ironia, non solo in tv ma anche sui social, fa impazzire i fanChi ha incastrato Peter Pan chiude in anticipo? La decisione di Mediaset, Paolo Bonolis in allerta

Brutte notizie per il mattatore della tv Paolo Bonolis. Stando a quanto anticipato dal portale davidemaggio.it, il suo show Chi ha incastrato Peter Pan si avvia verso la chiusura anticipata. Ebbene sì, lo storico spettacolo coi bambini protagonisti, tornato in onda da due settimane su Canale 5, potrebbe essere stoppato prima del previsto. Il motivo? Gli ascolti flop! Ve ne avevamo parlato dopo i risultati della prima puntata, che definimmo da ‘mezzo fiasco’. Non stavamo esagerando, evidentemente: quei 3,4 milioni di spettatori raggiunti al debutto suonavano già come un campanello d’allarme. La seconda poi ha confermato la debacle, con appena 2,8 milioni di audience media raggiunta e uno share del 13%. Numeri bassissimi per quello che doveva essere un programma di punta dell’ammiraglia Mediaset, che a questo punto pare decretarne la fine prima del previsto. Già ad ottobre, con ogni probabilità, diremo addio (stavolta per sempre) al magico mondo di Peter Pan.

Paolo Bonolis verso la chiusura anticipata: Peter Pan non funziona

Dunque, il destino di Chi ha incastrato Peter Pan pare ormai segnato. Il crollo degli ascolti dalla prima alla seconda puntata ha messo in allarme le eminenze grigie del Biscione, che secondo il blogger Davide Maggio stanno pensando di chiudere prima il programma. Già al debutto i numeri avevano messo in allarme Mediaset, con quello che doveva essere uno dei programmi di punta della stagione fermo ad appena 3,4 milioni. Alla seconda, poi, si è precipitati a 2,8, contro i quattro e mezzo della Pivetti su Rai 1. Se si pensa che qualche anno fa il programma raggiungeva anche 6 milioni di persone in media, si capisce di che stiamo parlando. Così, dalle 8 puntate previste dello spettacolo coi bambini si passerà a 6, secondo il succitato sito dedicato al mondo del piccolo schermo.

Mediaset, Peter Pan chiude prima: ultima puntata il 26 ottobre

Giovedì 26 ottobre, quindi, con ogni probabilità, diremo per sempre addio allo storico spettacolo che Bonolis conduce con Luca Laurenti. I numeri di gran lunga inferiori alle aspettative registrati finora non possono essere ignorati, in primo luogo se c’è di mezzo una star della tv come Paolo Bonolis. La notizia non è ancora ufficiale ma poco ci manca: il destino di Peter Pan pare ormai segnato.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.