Skip to main content

23Paola-Cortellesi-e-Riccardo-MilaniPaola Cortellesi vita privata: marito e figli

Paola Cortellesi, nel corso degli ultimi anni, è diventata una delle attrici più apprezzate del nostro Paese. Attraverso il suo talento e la sua grande simpatia è riuscita ad entrare nel cuore degli italiani. E’ arrivata nel mondo dello spettacolo a soli 19 anni e da allora non ha fatto altro che conquistare successi. Ma qual è la vita privata di Paola Cartollesi? L’attrice è sposata dal 2011 con Riccardo Milani. Si sono conosciuti nel 2003 sul set del film Il posto dell’anima e dopo ben nove anni di fidanzamento hanno finalmente deciso di convolare a nozze. Dal loro amore, dopo due anni di matrimonio, è nata Laura. Riccardo ha anche altre due figlie, Chiara e Alice, avute dalla sua ex moglie.

Paola Cortellesi: ecco chi è il marito Riccardo Milani

Riccardo Milani è nato nel 1958 a Roma. E’ un regista e sceneggiatore che ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema come aiuto regista. Successivamente, nell’anno 1997, è riuscito a lanciare il suo primo lungometraggio Auguri Professore. Da qui in poi, solo grandi successi hanno caratterizzato la carriera del marito di Paola Cortellesi. Ha debuttato anche nel mondo delle pubblicità e poi anche in quello delle serie tv. Nel 2003 ha scelto di tornare a lavorare per il cinema con il film Il posto dell’anima. Ha collaborato con attori di grande fama mondiale, come Kim Rossi Stuart e Michele Placido.

Paola Cortellesi e Riccardo Milano: un amore da favola

Un amore che si legge solo nelle favole è quello che caratterizza l’unione di Paola Cortellesi e Riccardo Milani. E’ stata la stessa attrice a confessarlo in un’intervista: “Io e Riccardo siamo legati dall’amore. Può sembrare una parola banale, ma non ne trovo un’altra per descrivere il segreto della nostra unione. Ho avuto la fortuna d’imbattermi nel vero amore fatto di sentimento, lealtà, rispetto reciproco. […] Dopo tanti anni è ancora la persona che stimo di più”. A migliorare la vita di Paola ci ha pensato la figlia: “La nascita di Laura mi ha cambiata molto. Ha alleggerito il mio carattere, ne ha attenuato gli aspetti più drastici. Immediatamente la bambina ha scalzato il lavoro dalla cima delle mie priorità. Ma è naturale, succede a tutte le madri del mondo.”

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.