Skip to main content

 carlos-serrano-clark-pablo-raimundo-francisca-una-vita-il-segretoCarlos Serrano Clark è il nuovo Raimundo Ulloa

Oggi vogliamo rendere nota ai lettori di GossipEtv, una notizia molto particolare riguardo Il Segreto. Forse non tutti sanno, o forse si, visto che il pubblico della soap è informatissimo, che qualche mese fa in Spagna ha debuttato l’opera teatrale sulla base della storia d’amore fra Raimundo e Francisca. Fin qui nulla di strano, tranne per il fatto che il giovane Raimundo è stato interpretato niente di meno da Carlos Serrano Clark, che molti di voi sanno essere Pablo nella soap Una Vita. Ecco che ora vi daremo qualche dettaglio in più assieme ad una piccola intervista tratta dal Segreto Magazine.

Raimundo e Francisca: a teatro con Carlos Serrano Clark

“El primer secreto de Raimundo y Francisca”: questo è il nome dato allo spettacolo teatrale a cui ha dato vita Juan Carlos Rubio, regista spagnolo. L’opera teatrale è tratta dall’omonimo romanzo di Aurora Guerra, nel quale sono raccontati tutti i segreti e l’inizio della tormentata storia d’amore tra Francisca Montenegro e Raimundo Ulloa. Sarebbe un piacere poter vedere l’opera anche in Italia, al momento quello che possiamo dirvi è che l’adattamento teatrale è andato in scena da Gennaio ad Aprile 2015 al teatro Calderòn di Valladolid. Detto questo, passiamo agli attori che hanno dato vita ad un Raimundo e Francisca da giovani: ancora belli, innocenti e perdutamente innamorati, fino a che…..

Carlos Serrano Clark : Una Vita ed Il Segreto

Susana Abaitua è la Francisca Montenegro dell’opera teatrale, assieme al già citato Carlos Serrano Clark, il “Pablo” della soap Una vita. La rivista del Segreto chiede all’attore qualche dettaglio in più sul suo personaggio, che attraverso la trasposizione televisiva non siamo mai riusciti a cogliere: “Raimundo da giovane è un ragazzo allegro, passionale e perdutamente innamorato di Francisca. Ha idee progressiste e si può dire che mentalmente si è sempre trovato un passo avanti. Non ha mai voluto sposarsi per convenienza, per questo avrebbe voluto stare con la donna che più amava al mondo: Francisca.”
– Che differenze ci sono tra libro e opera teatrale?

“Beh, ad esempio nel libro Raimundo lascia due volte Francisca, mentre nell’opera ne narriamo solo una: quando Raimundo chiede a Francisca di sposarlo nel giorno del suo compleanno. Il padre però non acconsentirà e lui sarà costretta a lasciarla. L’opera inoltre si conclude con il giorno delle nozze di Francisca e Salvador Castro, che nel libro non è raccontato.”

Quali sono invece le differenze tra Raimundo teatrale e quello della soap?

“Tenete conto che sono passati 50 anni, Raimundo ha perso parte della sua innocenza e della sua immaturità. E’ sempre stato però un tipo riflessivo sebbene il suo personaggio cambi molto nel corso dell’opera: dopo il litigio col padre, decide di lasciare il paese e tornerà trasformato in un uomo più maturo. Nell’opera teatrale, Raimundo appare come un ragazzo un pò codardo, che non ha saputo andare contro il volere del padre, perdendo cosi la sua donna. Nella soap invece, Raimundo è sempre apparso sicuro di sè. Questa è la differenza.”

Secondo te Raimundo si è mai pentito di come siano andate le cose con Francisca?

“Penso di si, anche se tutt’ora non comprende il comportamento di Francisca e sul perchè sia diventata così cattiva. Raimundo si sente in colpa per averle rovinato la vita, e sente il peso del suo cambiamento, e tutto quello che ha dovuto subire con Salvador Castro. Tutto questo l’ha turbata molto, soprattutto quando un uomo come Salvador si è sempre approfittato di lei. Questo penso sia uno dei fattori che le ha indurito il cuore.”

Come pensi dovrebbe finire la storia fra Raimundo e Francisca?

“Credo che un lieto fine sia difficile: lei rimarrà sempre fredda e scontrosa ma so anche che l’amore di Raimundo è l’unica costante di questa storia.”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.