Skip to main content

claudia koll su rai1Ecco tutti gli ospiti dei programmi televisivi in onda domenica 4 febbraio.

Ospiti di Quelli che il calcio del 4 febbraio 2018

Alle 13.50 riprende su Rai2 Quelli che il calcio. Conducono Luca&Paolo e Mia Ceran.

Ospite musicale della puntata il giovane cantautore indie Edoardo D’Erme, in arte Calcutta, che canta per la prima volta live il nuovo singolo Pesto e presenta in anteprima al pubblico di Rai2 l’attesissimo video, diretto da Francesco Lettieri e in uscita la prossima settimana.

Frank Matano, nelle sale dal 1° febbraio nel nuovo film di Luca Miniero Sono tornato, Dario Vergassola, la showgirl Giulia Salemi, il giornalista sportivo Fabrizio Biasin e Clementina Collovati, al fianco del papà Fulvio, commentano le partite della serie A al grande tavolo con l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin e il guru dei motori Giorgio Terruzzi.

Emanuele Dotto presidia come ogni domenica la postazione tecnica, mentre Melissa Greta Marchetto prosegue la sua esilarante raccolta dei commenti e dei contributi provenienti dal web. A raccontare il lato comico del calcio, e non solo, Ubaldo Pantani, questa settimana nei panni di Gian Piero Ventura e Maurizio Sarri, Antonio Ornano nell’irresistibile parodia dell’inviato del tg Ferruccio Branzino e Toni Bonji alias Paride Coccio, che questa settimana invade anche lo studio per presentare al pubblico di Rai2 un inedito, esilarante, personaggio.

Il “pub” di Corso Sempione accoglie come ogni domenica Federico Russo e i Calciatori Brutti in compagnia della giovane attrice Virginia Robatto, della medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù, dello scrittore Flavio Soriga e degli ex calciatori della sfortunata squadra Vicenza Calcio. Francesco Mandelli questa settimana è in trasferta a Venezia per il celebre Carnevale, mentre Mimmo Magistroni e i Mariachi sono in diretta dal piccolo borgo di Garbagna (AL).

Dagli spalti prosegue l’appassionante racconto del campionato: seguono l’anticipo delle 12.30 Verona-Roma l’ex calciatore Giuseppe “Nanu” Galderisi e la conduttrice sportiva Francesca Brienza; a commentare Atalanta-Chievo l’ex calciatore e allenatore Emiliano Mondonico e Sara Sorrentino, moglie del portiere gialloblu; seguono invece Bologna-Fiorentina il Ct della Nazionale italiana maschile elite di ciclismo su strada Davide Cassani e il cantautore viola Paolo VallesiTotò Schillaci commenta Juventus-Sassuolo insieme a Sara Peluso, moglie del difensore neroverde Federico, mentre il grande Bruno Pizzul e l’attore teatrale Shi Yang Shy seguono il match Udinese-Milan.

Ospiti di Domenica In del 4 febbraio 2018

Alle 14 torna su Rai1 Domenica In. Conduce Cristina Parodi.

Ultimo appuntamento con “Sanremo Story”: in studio Luca Bianchini, Dario Salvatori e Lucio Fabbri, in collegamento da Sanremo Angela Rafanelli fornirà anticipazioni, indiscrezioni e riporterà le prime dichiarazioni dei protagonisti di questa edizione, mentre Claudio Lippi svelerà chicche inedite e curiosità. Con Cristina Parodi anche Max Giusti, grande protagonista del Dopofestival 2016, che si racconterà con la travolgente ironia che lo contraddistingue.

In questa speciale puntata verrà ricordato, insieme alla figlia Claudia, un grandissimo cantautore italiano, Sergio Endrigo, indimenticato interprete di tanti successi e vincitore del Festival 1968 con Canzone per te. Ancora sorprese e grandi ospiti con Mietta, vincitrice nel 1989 nella categoria “Nuovi” con il brano Canzoni e terza classificata nel 1990 con Vattene amore, e Donatella Milani, al Festival nel 1983 con Volevo dirti.

Spazio al cinema con una delle attrici italiane più famose e amate dal grande pubblico, Stefania Sandrelli, protagonista di un’intervista faccia a faccia con Cristina, in cui parlerà della sua lunga e fortunata carriera cinematografica ma anche della sua intensa vita privata.

Nella pagina dedicata a “Musica e Fede”: ospiti Monsignor Antonio Staglianò, vescovo di Noto, che con le sue omelie “pop” spiega il Vangelo ai giovani “cantillando” i testi di Noemi, Marco Mengoni e Francesco Gabbani; inoltre, Cristina Scuccia, nota al grande pubblico come Suor Cristina, che proporrà in chiave personale un noto brano sanremese e racconterà la sua esperienza personale da religiosa a fenomeno pop mondiale. In collegamento l’attrice Claudia Koll, che ha abbandonato il mondo dello spettacolo per abbracciare la fede e la spiritualità e dirige ora un’accademia artistica multidisciplinare, dove proprio Suor Cristina ha mosso i primi passi.

Benedetta Parodi offrirà ai telespettatori la ricetta per una simpatica merenda e presenterà poi un’intervista “A casa di…” Wilma De Angelis. Adriano Panatta, nella sua rubrica “Da Campione a Campione”, incontrerà l’ex pallavolista Andrea Lucchetta, membro della cosiddetta “Generazione di fenomeni”, il gruppo di giocatori che nel corso degli anni ‘90 portarono alla gloria la Nazionale italiana di pallavolo. Infine, spazio al talento comico di Leonardo Fiaschi nelle vesti di Carlo Conti.

Ospiti di Che tempo che fa del 4 febbraio 2018

Alle 20.35 torna su Rai1 Che tempo che fa. Conduce Fabio Fazio.

Dopo un’assenza dalla televisione di diversi anni, ritorna un grande uomo di spettacolo, Johnny Dorelli, che ha attraversato da protagonista il panorama italiano in ogni ambito: dal teatro, alla televisione, al cinema, alla canzone.

Sempre in studio Luca Zingaretti, che torna a vestire i panni del Commissario Montalbano con due inediti episodi in onda su Rai1 il 12 e il 19 febbraio.

Inoltre, saranno ospiti Carla Bruni, al suo quinto album da studio, French touch, e i Franz Ferdinand, il gruppo scozzese di cui il 9 febbraio esce il nuovo album Always ascending.

In collegamento da Sanremo, Claudio Baglioni alle prese con la preparazione della 68esima edizione del Festival della canzone italiana.

Nel cast anche Luciana Littizzetto, che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti. Al tavolo Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta in tournée rispettivamente con il nuovo spettacolo di Teatro-Canzone Libera nos a domine e con La Divina Commediola, Pupo impegnato in concerti in Italia, Russia, Stati Uniti e Paesi ex-sovietici, Hervé Barmasse, il più noto tra i nuovi esponenti dell’alpinismo classico, Massimiliano Ossini impegnato nella nuova stagione di Linea bianca su Rai1, Serena Autieri, attualmente in teatro con diversi spettacoli, e Ricky Memphis, che torna sul grande schermo il 22 febbraio con Sconnessi.

Ospiti di Non è l’Arena del 4 febbraio 2018

Alle 20.40 torna su La7 Non è l’Arena. Conduce Massimo Giletti.

Sarà il leader della Lega Matteo Salvini il protagonista del nuovo faccia a faccia politico.

Tra le tante promesse avanzate da parte dei leader dei diversi schieramenti anche quella dell’introduzione di una flat tax, una stretta sulla lotta all’evasione fiscale e l’abolizione della legge Fornero. A parlarne in studio Guido Crosetto (Fdi), Maurizio Lupi (NcI), Alessandra Moretti (Pd) e l’editorialista di Repubblica Massimo Giannini

Non è l’Arena tornerà anche sul “caso Bellomo”: Un nostro inviato ha provato a parlargli prima delle lezioni. Ospiti in studio due sue ex allieve, Carla Pernice che ha frequentato il corso per tre anni e Rosa Calvi che ha denunciato per prima di aver rifiutato di firmare il contratto da “borsista”.

Tra gli ospiti anche Vittorio Sgarbi che, dopo lo scontro con Corrado Formigli sul tema “baby gang” andato in onda su La7 durante la diretta di Piazzapulita e al conseguente duro intervento di Adriano Celentano sul Fatto Quotidiano, spiegherà le ragioni della sua polemica. Ospite anche Maria Luisa Iavarone, mamma di Arturo, il 17enne accoltellato da una baby gang a Napoli lo scorso 18 dicembre.

L’Assemblea Regionale Siciliana torna ad essere protagonista: il documento conclusivo della Sessione della Conferenza episcopale siciliana, nel quale è stato dedicato un capitolo agli “stipendi d’oro” dell’Ars, ha provocato la reazione del Presidente dell’Ars Gianfranco Micciché che ha smentito assicurando che non ci sarà alcun aumento contrattuale. Sul tema saranno ospiti in studio Giuseppe Milazzo presidente del Gruppo di Forza Italia all’Ars, Antonio Ingroia candidato nella Lista del popolo per la Costituzione e Don Cosimo Scordato, docente della Facoltà teologica di Sicilia e Rettore della chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Palermo.

Ospiti di Guess my age Special edition del 4 febbraio 2018

Alle 21.15 su Tv8 Enrico Papi torna in prima serata con Guess my age Special edition con due concorrenti d’eccezione: la signora della tv Iva Zanicchi e il volto di Tv8 Frank Matano.

Una puntata speciale in diretta, in cui tutto il pubblico da casa potrà giocare e vincere un premio fino a un valore di 200mila euro.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.