Skip to main content

storia ornella vanoni franco califanoOrnella Vanoni e Franco Califano sono stati insieme? Lei smentisce a Ora o mai più

Ornella Vanoni ha ricordato Franco Califano a Ora o mai più. La cantante ha menzionato il collega mentre presentava il brano Una ragione di più, scritta e pubblicata nel 1969. Prima di cantarla nel programma di Amadeus con Paolo Vallesi, Ornella ha voluto chiarire alcune curiosità legate a quel brano. “Io e Califano abbiamo passato tutta la notte a scrivere il testo di questa canzone. Tra di noi non è successo nulla, ci guardavamo e ridevamo”, ha ammesso la Vanoni su Rai 1. Toto Cutugno, Fausto Leali e Marcella Bella non hanno creduto più di tanto alla versione della rossa interprete. Ma l’85enne è stata chiara: “Abbiamo lavorato tutta la notte e basta. Proprio perché io ero la più desiderata dagli italiani e lui il più desiderato dagli italiani tra noi non è successo nulla”.

La collaborazione tra Ornella Vanoni e Franco Califano

Una ragione di più è una delle canzoni di maggior successo di Ornella Vanoni. Se l’artista ha curato il testo insieme a Califano, le musiche sono state invece composte da Mino Reitano. Quest’ultimo ha inciso una propria versione del brano nel 1991. Califano e la Vanoni hanno collaborato pure per il pezzo La musica è finita.

Tutti gli amori di Ornella Vanoni

Ornella Vanoni ha amato diversi uomini: il regista Giorgio Strehler, il cantante Gino Paoli, l’impresario teatrale Lucio Ardenzi, il produttore Danilo Sabatini, il discografico Michelangelo Romano. Al momento la giurata di Ora o mai più è single.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.