Connect with us
orietta berti fedez achille lauro

Musica

Orietta Berti: “Fedez ha creato tutto”, il retroscena di Sanremo

La cantante 78enne ha svelato alcuni retroscena della hit Mille, che canta insieme al marito di Chiara Ferragni e ad Achille Lauro

Mille, la canzone di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro, si appresta a diventare la hit dell’estate 2021. Un trio inedito e inaspettato che sta piacendo molto agli italiani. Tanto che la canzone è subito salita in cima alle classifiche musicali italiane. Con grande gioia di Orietta, che sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza da quando ha partecipato al Festival di Sanremo 2021.

Proprio dietro le quinte dell’Ariston è nata la collaborazione tra Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti. All’Adnkronos la Berti ha spiegato che è stato il marito di Chiara Ferragni a cercarla con una certa insistenza:

“Quando ho incontrato Fedez a Sanremo lui mi ha detto: ‘Guarda ho una canzone per l’estate sembra che sia adatta alla tua voce, se poi non ti piace te ne faccio una per l’autunno’, invece mi è piaciuta moltissimo però lì per lì sembrava una battuta ma Fedez ha mantenuto la parola”

A creare Mille è stato infatti Fedez, che ha poi coinvolto Achille Lauro e Orietta Berti. Quest’ultima non ha esitato a definire i due colleghi più giovani dei veri e propri gentiluomini. Orietta ha però conosciuto Achille molto prima di questa collaborazione: la Berti e Lauro condividono infatti lo stesso stylist.

Prima del Festival di Sanremo 2021 Orietta Berti conosceva Fedez solo come artista. Grazie alla kermesse musicale sono invece diventati grandi amici. Un’amicizia che coinvolge anche Francesca Michielin, che sente quotidianamente al telefono la Berti, come una nipote amorevole nei confronti di sua nonna.

Orietta Berti ci ha tenuto a sottolineare che Mille, la canzone che canta con Fedez e Achille Lauro, è un brano che dà un senso di gioia, un senso di serenità, “come quando apri la finestra e già sai che la giornata è iniziata bene”. Una boccata d’aria fresca dopo mesi tutt’altro che sereni.

Orietta Berti ha combattuto in prima persona contro il Covid-19. Il maledetto virus ha colpito anche il marito Osvaldo, che ha dovuto fare i conti con delle conseguenze piuttosto serie e non è riuscito ad accompagnare la moglie a Sanremo. L’uomo, che aveva patologie pregresse, ha perso oltre sedici chili, un occhio e gran parte dell’udito.

Al contrario, dopo i primi tamponi negativi, Orietta Berti ha dovuto fare i conti con altri tipi di problemi, legati principalmente al sonno. A causa del Coronavirus Orietta, per molti mesi, non è riuscita a dormire serenamente. Sonni più che mai agitati e discontinui, che hanno messo a dura prova la Berti.

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top