Skip to main content

Foto logo Ora o mai più con AmadeusOra o mai più, Rai1 rifarà il programma. Amadeus: “Il direttore ha commentato: ‘Da replicare. Nel modo più assoluto”

Il successo Ora o mai più è da rifare. Ecco perché, molto probabilmente, il programma di Rai1 tornerà in onda anche nella prossima stagione televisiva. Intervistato da “Il Giornale”, il padrone di casa Amadeus ha così annunciato: “Il direttore di Raiuno (Angelo Teodoli, ndr), che l’ha voluto fortemente, ha commentato: ‘Da replicare. Nel modo più assoluto“. Anche perché, visti i grandi ascolti ottenuti, sembra inevitabile. Un successo, spiega il conduttore intervistato, merito di tanti fattori: dal “mix esplosivo” dato dalla commistione di “nomi una volta amatissimi” e dalle loro “canzoni che nessuno può dimenticare”, ma anche dai “giudizi tranchant” dei maestri e da una “punta di crudeltà” tipica della “legge dello spettacolo” che è anche la legge “della vita”.

Ora o mai più, Amadeus si rivede nel programma di Rai1: “Anch’io ho conosciuto l’abbandono del pubblico”

Intervistato, Amadeus ammette di rivedersi nel programma di Rai1. E spiega anche perché: “Anch’io – dice l’amato presentatore – ho conosciuto l’abbandono del pubblico“. Nel 2006 lasciò L’Eredità campione di ascolti per andare a Mediaset con quiz poco convincenti. “Ero all’apice del successo“, racconta, “mi pareva giusto voltar pagina. E invece fu l’inizio del buio. Di colpo nessuno mi cercava più; il telefono restava muto“. Nonostante ciò, il popolare conduttore ha fatto mea culpa, reagendo agli eventi e ripartendo dal gradino più basso: “Per questo capisco i nostri otto concorrenti. Forse oggi anche loro, come per me, è arrivato il momento della riscossa“, fa sapere.

Ora o mai più, stasera la finalissima

E a proposito di otto concorrenti, stasera c’è la finalissima di Ora o mai più. A contendersi la vittoria del programma di Rai1, a partire dalle ore 21.35 circa, sono tutti i talenti in gara: da Lisa a Francesca Alotta, da Massimo Di Cataldo ad Alessandro Canino, passando per i Jalisse, Marco Armani, Stefano Sani e Valeria Rossi. Chi vincerà?

Un commento

  • Daniela Toscani ha detto:

    Lascio volentieri un commento su questa trasmissione. Amadeus superbo e bravissimo. Ideale per questa trasmissione e lo dico qui perche’ lui e’ fuori discussione, di Ora e mai piu’ e’ la parte migliore.
    Sul format di Ora o mai piu’ avrei qualcosa da dire. Piu’ che per riabilitare i cantanti di un tempo mi sembra sia servita per riabilitare i cantanti insegnanti, e non mi sembra giusto. Se serviva per riabilitare li dovevano riabilitare, far sentire le loro canzoni e far sentire per intero la canzone nuova magari anche per due puntate almeno la gente le sentiva e poteva farsene una ragione, dovevano un po’ rifargli il look: Marco Armani cosi’ pelato orribile e Stefano Sani con una canzone splendida se l’avessero fatta sentire tutta magari veramente avrebbe potuto riprendersi, e poi la vincitrice il cd ok ma con a fianco tutte le canzoni nuove degli altri e non ancora le canzoni degli insegnanti che non hanno bisogno o forse si’.
    Masini fa il professore ma anche lui era finito nel dimenticatoio per un po’ di tempo. Marcella Bella, antipatica come non mai perche’ e’ li’? Anche lei e’ nel dimenticatoio come gli altri, ne ha approfittato per rifarsi la carriera e in piu’ giudica gli altri, ma per favore, con che coraggio.
    Zarrillo umile, gentile e bravo, si vede che si ricorda i periodi dove anche per lui c’erano stati momenti bui. Se non sbaglio la sua carriera ha ripreso bene dopo Cinque giorni … Fausto Leali e Orietta Berti, Red Canzian fuori discussione e Loredana Berte’ quanti momenti buii e dovrebbe ricordare quelli della sorella, invece e’ li’ che fa la cattiva e poi la buona insomma non si sa’, o ci e’ o ci fa’.
    La trasmissione va bene, anzi fa bene anche a noi rivedere cantanti che piacevano ma fategli veramente una “riabilitazione”, ma che gli serva veramente. Creategli anche un’immagine a costo di mettere dei parrucchini, del resto i Cugini di Campagna insegnano, mica ci vanno in giro con i vestiti di scena, e allora creategli veramente una nuova carriera, ma per loro e fate sentire per intero le loro canzoni e non meta’. E’ il mio parere , fate sentire meta’ nella prima parte le canzoni degli insegnanti e nella seconda parte fateli cantare da soli con le loro canzoni e con canzoni nuove. le canzoni nuove almeno nelle ultime due serate. E poi 4 puntante sono un po’ pochine, almeno 5 o 6.
    Grazie di aver ascoltato il mio parere. Arrivederci. e un abbraccio ad Amadeus

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.