Skip to main content

ONE DIRECTION MANIA – La One Direction mania si è diffusa in tutto il mondo. Non c’è ragazzina che non conosca i One Direction e i nomi dei cinque ragazzi che, partiti da X Factor, hanno conquistato un successo mondiale. Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson sono i cantanti più famosi del momento. Il loro successo ricorda molto quello dei Beatles quando i cinque ragazzi di Liverpool partirolo alla conquista del grande pubblico. Anche i One Direction, nonostante non abbiano ancora vent’anni sono diventati un vero fenomeno mondiale con i concerti sold out in ogni data, giornali interamente dedicati alle loro curiosità e bambole che li riproducono, degni solo delle grandi star. I One Direction si godono il successo, felici anche di essere molto amati dalle fans. Talmente amati da essere disposti a tutto pur di conoscerli. Non avremmo, però, mai pensato che le fans delle One Direction si sarebbero spinte così oltre.

LE FANS DEI ONE DIRECTION MINACCIANO FLORA VINCITRICE DEL BIGLIETTO PER IL CONCERTO DI NEW YORK – Tutto è successo da più di un mese ma Flora, così si chiama la ragazza, continua a ricevere insulti e minacce dalle fans dei One Direction soltanto per aver avuto la fortuna di vincere un concorso che le ha permesso di conoscere i suoi idoli, i One Direction. Quando hai solo 16, speri soltanto di incontrare il tuo gruppo preferito, i One Direction, per i quali saresti disposta a fare follie pur di incontrarli. Il film “Sposerò Simon Le Bon” in cui una ragazzina scappa di casa pur di conoscere i Duran Duran, fa scuola. Oggi, però, le ragazzine si spingono oltre ma prima di scappare di casa, partecipano ad un concorso che con un po’ di fortuna riesci a vincere. E’ quello che è accaduto a Flora che in pochi minuti si è ritrovata a vivere il suo grande sogno: partire per New York, assistere al concerto dei One Direction e incontrare Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles, e Louis Tomlinson di persona. Quello che, però, Flora non sapeva è che da quel momento è iniziato per lei un vero e proprio incubo. Su Twitter, i suoi followers sono passati in poche ora da 200 a 12.500 e gli insulti e le minacce sono tutto quello che ha guadagnato da tanto seguito. “Devi morire”. “Fai un aerosol con il gas”. “Lavati con la benzina e asciugati con l’accendino”. Sono solo alcune delle parole delicate dedicate a Flora. Ora, questa ragazzina che ha realizzato il suo sogno, ha paura di andare ai concerti perchè le minacce stanno diventando pesanti. A raccontarlo è stata la stessa Flora che dichiara di sentirsi costantamente osservata anche dalle bambine di 12 anni. Il bullismo sta cedendo il posto al cyberbullismo.

FIN DOVE PUO’ SPINGERSI LA FOLLIA DEI FANS? – Ciò che ci chiediamo ora è: fin dove possono spingersi queste ragazzine per amore dei One Direction? La situazione sta diventando pesante e se pensiamo ai vari episodi di bullismo che vedono come protagonisti dei ragazzini, la paura di Flora è più che lecita. Bisognerebbe ricordare a queste pseudo-fan che i One Direction sono cinque normalissimi ragazzi che difficilmente la maggior parte di loro riuscirà ad incontrare. L’amore per i propri idoli dovrebbe essere qualcosa di puro che unisce coloro che hanno una stessa passione e non dividere. Dubitiamo, però, che tutte le fans dei One Direction siano così: vogliamo credere che la maggior parte delle fans dei One Direction siano delle ragazze normali che amano i i loro idoli. Per tutte le altre speriamo che, prima o poi, crescano.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.