Skip to main content

ONCE UPON A TIME SPOILER 2×12: NUOVE ANTICIPAZIONI – Once Upon a Time tornerà sulla ABC domenica 20 gennaio con incredibili novità. Nel precedente episodio abbiamo lasciato Storybrooke nel bel mezzo di una situazione davvero difficile: Hook (Capitan Uncino interpretato da Colin O’Donoghue) ha sparato e ferito Belle sul punto di confine tra la città incantata e il resto del mondo, e così facendo la ragazza è caduta dalla parte sbagliata dimenticando completamente chi sia nel mondo delle fiabe e lasciando Tremotino disperato. Proprio in quel momento arriva un’auto a tutta velocità che, sbandando, va a scontrarsi con un albero. Chi sarà lo sconosciuto al volante? È quello che si cercherà di scoprire in “In the name of the brother”, il dodicesimo episodio della seconda stagione di OUAT. In questo capitolo della serie più fatata della tv, il Dr Whales dovrà lavorare duro e ricucire le ferite di Uncino, oltre che prestare le cure necessarie allo sconosciuto vittima dell’incidente alle porte della città. Alcuni abitanti di Storybrooke, però, hanno timore che lo straniero abbia visto usare la magia, mettendo così in pericolo la loro identità, e per tale motivo pensano che lasciarlo morire sia la soluzione migliore. Intanto, mentre Tremotino/Mr Gold cerca di riunirsi a una Belle avvilita per la perdita della memoria, Cora decide finalmente di incontrare sua figlia Regina. Il flashback di questo episodio, nel mondo delle fiabe del passato, è dedicato a Victor Frankenstein, alias il Dottor Whales, il quale tenta di provare al padre disperato che lui può davvero riportare in vita il fratello morto.

ONCE UPON A TIME SPOILER 2×12: L’INCONTRO TRA REGINA E CORA – Sappiamo bene come Cora abbia fatto di tutto, imbrogliando chiunque, Uncino compreso, e mettendo a repentaglio la vita di Emma e Biancaneve nel mondo delle fiabe pur di utilizzare il varco che l’avrebbe portata a Storybrooke da sua figlia. Ma non erano ancora ben chiare le sue intenzioni nei confronti di Regina (interpretata da Lana Parrilla) e la messinscena in cui finge di essere sua figlia per inscenare la morte del Dr Hopper e rinchiuderlo nella stiva della nave del capitano ha spinto tutti noi a temere il peggio. In questo dodicesimo capitolo la madre finalmente incontra la figlia e le loro reazioni sconvolgeranno tutti. Lo sneak peek rilasciato dall’emittente ci mostra le due donne alle prese con una conversazione complicata: a una Regina sorpresa dal ritorno inaspettato della madre, che lei aveva relegato nel Paese delle Meraviglie lanciandola attraverso uno specchio magico, si contrappone una Cora contrita e all’apparenza davvero dispiaciuta. Cora, infatti, non sembra arrabbiata con Regina per ciò che le ha fatto ma, anzi, le chiede scusa per il suo comportamento come madre, per il dolore che le ha inferto uccidendo il suo vero amore e costringendola a sposare il Re, dando inizio così a tutto il male. Regina, però, non sembra affatto convinta del suo pentimento e le chiede di mostrarsi in città davanti a Emma, Henry, Mary Margaret e David per dire loro la verità su ciò che è successo con il dottor Hopper. L’ex Evil Queen appare sempre più decisa a lavorare su se stessa e a porre rimedio ai suoi errori per riconquistare Henry ed esige lo stesso atteggiamento da Cora per poter davvero appianare le loro divergenze. Riuscirà Cora a diventare buona? O è solo l’ennesimo inganno?

ONCE UPON A TIME SPOILER 2×12: LO SCONOSCIUTO E NUOVI ARRIVI NEL CAST – L’incidente dell’ultima puntata di Once Upon a Time ci ha lasciato un grande interrogativo: chi sarà mai lo straniero arrivato a Storybrooke? Il suo arrivo ha messo in subbuglio la città e molti degli abitanti temono che possa scoprire la loro vera identità magica e mettere tutti loro in pericolo. Ciò che sappiamo di questo “outsider” è che viene dalla Pennsylvania e che non è un personaggio delle fiabe o perlomeno nessuno sembra riconoscerlo come un abitante della Foresta Incantata. Non sappiamo ancora quale sarà il suo futuro nella serie, ma il suo arrivo segna l’entrata nel cast, ancora una volta, di nuovi personaggi. Oltre allo sconosciuto (interpretato da Ethan Embry) in questo episodio assisteremo alla comparsa di un nuovo personaggio, Gerhardt, impersonato da  Chad Michael Collins. Gerhardt è un giovane militare idealista e avvenente, che ama la sua famiglia. Il suo personaggio appare collegato a quello del Dr Whales/Victor Frankenstein e non sarà difficile intuire, seguendo il prossimo episodio di Once Upon a Time, che Gerhardt altri non è se non quel fratello che Victor, nel mondo delle fiabe, tenta di riportare in vita. Il novello Frankestein entra, dunque a far parte a tutti gli effetti del cast. Quale sarà il suo ruolo in questa stagione? Per scoprirlo non resta che seguire Once Upon a Time, in onda il 20 gennaio. Nell’attesa, ecco per voi sneak peek e promo.

2 Commenti

  • anna ha detto:

    Fantastico… continuano ad aggiungere nuovi personaggi e non si sa nemmeno che fine abbia fatto August! Oltretutto l’idea che dei personaggi delle favole lascino morire un pover’uomo solo per evitare di essere scoperti mi sembra leggermente assurda e OC!

  • Luciano ha detto:

    Beh, non so se fidarmi o no. In effetti che Cora abbia fatto tutto solo per chiedergli scusa mi sembra assurdo e sospetto. Perché all’improvviso dovrebbe essersi pentita di tutto quello che ha fatto? Cosa potrebbe averla spinta a pentirsi? Ma oltretutto quale piano diabolico potrebbe avere in mente Cora. Cosa può avere in mente per aver aspettato tutti quegli anni che il sortilegio di Regina venisse spezzato per entrare in azione? Possibile che sia solo un’attaccamento morboso alla figlia? Perché anche se fin’ora si è rivelata una bastarda si intuisce che anche lei, come la figlia, è diventata cattiva con l’addestramento di Tremotino. Io infatti credo che Cora non sia solo la regina di cuori, ma anche la ragazza della favola di Tremotino. La ricorderete tutti la fiaba originaria da cui proviene Tremotino, il cui padre aveva mentito dicendo che poteva filare la paglia in oro ed allora era stato Tremotino che lo aveva fatto per lei? E se Cora oltre alla regina di cuori fosse anche quella ragazza?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.