Skip to main content

oliviero bifulco di amici 16Oliviero Bifulco ballerino di Amici 16: età, altezza, peso, fidanzata e vita privata

Il ballerino Oliviero Bifulco è uno dei componenti della Squadra Bianca di Amici 16. 21 anni, alto 175 cm, è nato e cresciuto a Pavia. Il peso dell’allievo non è mai stato reso noto. Il giovane è entrato nella Scuola di Maria De Filippi dopo aver colpito due Professori: Alessandra Celentano e Kledi Kadiu. Ha iniziato a studiare danza a 6 anni, prima per divertimento e poi trasformando l’hobby in passione. Ha frequentato la scuola di ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, dove si è diplomato. Entrato a far parte della Compagnia si è trasferito a Bordeaux, in Francia. Si è aggiudicato un posto nel talent show Mediaset vincendo una sfida contro Cosimo che però è rimasto nel programma per volere degli insegnanti.

Chi è Oliviero Bifulco? Tutto sul ballerino di Amici 16

Preciso, attento ed esigente con se stesso. Così è Oliviero di Amici che, oltre a ballare, ha tante altre passioni. Una su tutte? La fotografia. Ma anche altre arti visive, quali l’arte e la moda. “Amo la bellezza! Adoro fotografare e fissare i ricordi che la vita mi offre. Mi piace girovagare nei musei, mi sembra di viaggiare nel tempo. Cerco di rimanere aggiornato con la moda, adoro andare al cinema, a teatro, vedere spettacoli… Sono sicuramente tutte arti legate, chi più chi meno, alla danza” ha dichiarato il danzatore al portale DanzaEffebi. Della vita privata di Bifulco si sa molto poco ma, a quanto pare, non è fidanzato. Al contrario, il giovane è molto legato alla famiglia.

Oliviero Bifulco: dal Teatro alla Scala ad Amici 16

Prima di tutto la mia famiglia perché senza di loro niente sarebbe stato possibile: il sostegno psicologico di mia mamma, i viaggi con mio papà per tornare a casa a Pavia, alle dieci di sera” ha fatto sapere Oliviero Bifulco, che ha un rapporto solido e profondo con i suoi genitori. La madre e il padre non lo hanno mai abbandonato nel suo sogno e sono stati una grande fonte di sostegno e forza per il ragazzo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.