Skip to main content

Perché nella puntata di oggi, 23 novembre, Jessica Morlacchi non è presente fra gli affetti stabili di Serena Bortone a Oggi è un altro giorno? Contrariamente alle puntate precedenti, che non ha mai saltato nemmeno una volta, quest’oggi l’artista ex leader dei Gazosa non si è fatta vedere in studio.

Serena Bortone, introducendo come sempre i suoi ospiti e i suoi colleghi, non ha fatto cenno all’assenza della Morlacchi, salutando come sempre il pubblico facendo finta di nulla e senza dare alcuna motivazione riguardo a questo mistero. A spiegare (seppure in maniera molto sibillina) l’assenza è stata nelle scorse ore la stessa Jessica Morlacchi, con un paio di Instagram Stories.

Nel primo contenuto condiviso online, la cantante e “affetto stabile” della Bortone si è limitata a tranquillizzare tutti scrivendo “Amici, tornerò da Serena giovedì”, accompagnando il suo post con un cuoricino. Poche ore dopo, la Morlacchi si è fatta vedere ancora a letto, in pigiama, con il viso un po’ corrucciato e l’emoji del “facepalm”. Che dietro la sua assenza ci sia qualche piccolo problemino di salute? Una risposta certa a questa domanda non c’è. L’unica certezza, per ora, è che non è accaduto nulla di brutto e il pubblico rivedrà Jessica Morlacchi molto presto, come sempre, nel noto salotto di Rai Uno.

Jessica Morlacchi: gli ultimi strascichi del caso Memo Remigi

Saranno stati in tanti, ovviamente, a chiedersi se l’assenza di Jessica Morlacchi in studio potesse essere in qualche modo legata a quello che è accaduto settimane fa con Memo Remigi. Com’è noto, l’artista 80enne si era permesso di toccare in modo inopportuno il lato B dell’artista, scatenando un putiferio e costringendo la Rai a risolvere il suo contratto.

Jessica Morlacchi, inizialmente molto turbata, aveva rilasciato nelle scorse ore una nuova intervista dove era tornata a parlare del fattaccio, con toni in qualche modo più accondiscendenti. Parlando a Diva e Donna, l’ex leader dei Gazosa aveva dichiarato che non avrebbe mai denunciato Remigi per la molestia, anche perché il cantante è da lei considerato alla stregua di un nonno.

Per il momento, dunque, Jessica Morlacchi preferisce che si torni a parlare solo delle sue doti artistiche e delle sue canzoni, e forse è giusto così. Nel frattempo, pare che Remigi voglia risolvere la questione per vie legali, dopo che la Rai avrebbe a detta sua “leso la sua dignità”.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.