Skip to main content

Da lunedì 10 gennaio andrà in onda in prima visione alle ore 21.25 su Rai Uno la nuova fiction Rai, Non mi lasciare. La serie, che è un genere thriller, racconta le indagini e le avventure del vicequestore Elena Zonin, esperta di crimini informatici e di pedofilia in rete, alle prese con la sua professione e la propria vita privata.

La regia è affidata a Ciro Visco. La serie è una coproduzione di Rai Fiction e PayperMoon Italia. Saranno quattro gli appuntamenti che terranno compagnia ai telespettatori e, salvo variazioni di palinsesti, dovrebbero concludersi lunedì 31 gennaio.

Chi sono gli attori

La protagonista di Non mi lasciare è Elena Zonin, interpretata da Vittoria Puccini. Nella rosa di attori della fiction, intorno a lei, tra i personaggi principali ci sono anche Daniele Vianello, che è Alessandro Roia, ex ragazzo di Elena, ormai marito di Giulia Lari, amica d’infanzia di quest’ultima, che ha il volto di a Sarah Felberbaum.

Dove è stata girata

La vera regina della serie tv Non mi lasciare è Venezia, città principale in cui è ambientata. La scelta di girare la fiction proprio qui è derivata dal fatto che lo scenario che la città offre è favorevole alla narrazione. Regala, infatti, alla serie quell’alone di mistero e thriller di cui le scene sono cariche.

Tra gli altri luoghi in cui sono state effettuate le riprese dalla serie ci sono anche Polesine, per le ambientazioni naturali, Milano per la sua essenza di metropoli e Roma, che rappresenta lo specchio del passato di Elena.

Le repliche

Non mi lasciare sarà disponibile in streaming su RaiPlay, come di solito accade per tutte le fiction Rai. Le puntate, solitamente, vengono caricate sulla piattaforma parallelamente alla messa in onda.

La trama

Non mi lasciare racconta le vicende del vicequestore Elena Zonin, esperta di crimini informatici concentrata sulla caccia a una rete di pedofili responsabile del rapimento e della vendita sul web di minori. Vive e lavora a Roma, ma è originaria di Venezia.

A un certo punto nella laguna di Venezia viene ritrovato il corpo di un bambino ed Elena ci si butta a capofitto convinta che il caso sia riconducibile alla più vasta inchiesta alla quale si dedica da anni. Purtroppo, però, tornare nella sua città d’origine significa anche affrontare i fantasmi del suo passato. Vent’anni prima, infatti, è andata via misteriosamente.

Qui ritrova Daniele, il suo grande amore di allora, anche lui poliziotto, ormai marito di Giulia, sua ex migliore amica. A quel punto Elena si ritroverà costretta ad affrontare i suoi ricordi, i lati oscuri della sua vita e la sua giovinezza, mentre l’indagine che li vedrà coinvolti sarà un caso tanto complesso e articolato da mettere a repentaglio la stessa vita dei protagonisti.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.