Skip to main content

Nino D’Angelo quanti anni ha? Tutto sul cantante di Napoli

Nel 2017 compie 60 anni Nino D’Angelo, il famoso cantante il cui vero nome è Gaetano D’Angelo. L’artista, alto 170cm e diventato popolare negli Anni Ottanta con le sue canzoni e film, è tornato di recente ad essere il direttore artistico del Teatro Trianon di Napoli. Un sogno per Nino, che da anni si occupa di spettacoli teatrali. In concomitanza con la riapertura della struttura D’Angelo ha realizzato un omaggio a Mario Merola, grande amico del cantautore scomparso dieci anni fa. Nino ha mandato in scena la famosa sceneggiata Zappatore.

Nino D’Angelo vita privata, il cantante felice con la moglie e i figli

Nino D’Angelo ha alle spalle una lunga e gloriosa carriera. Il tutto frutto della passione e costanza dell’uomo ma anche degli affetti. Dal 1979 è felicemente sposato con Annamaria, dalla quale ha avuto due figli ormai grandi. I due si sono conosciuti ad un matrimonio: lei era tra gli invitati, lui si esibiva come cantante. All’epoca erano molto giovani, Nino aveva 17 anni mentre la moglie solo 12. Quando la ragazza ha compiuto 15 anni è rimasta incinta e la coppia ha fatto la classica fuitina per sposarsi. “Se parliamo dei miei figli mi commuovo, mio figlio Toni è un bravissimo regista, l’altro, Vincenzo, è giornalista e scrive per La Gazzetta dello Sport. Sono due bravi ragazzi, mi hanno insegnato tante cose” ha fatto sapere il cantante al settimanale Top.

Nino D’Angelo parla della sua lunga e gloriosa carriera

“Mio padre voleva che diventassi un grande scarparo o un calciatore, ma io avevo la passione per le belle canzoni napoletana e così  ho preferito mettermi a cantare e ho vinto. Sono stato sempre onesto e leale con il mio pubblico. Non ho mai nascosto niente, la mia vita è della gente, devo a loro il mio successo, è un mio dovere mettermi a disposizione dei fan, fare qualcosa per loro ed essere la loro voce. Ero nato per perdere ma ho vinto” ha dichiarato Nino.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.