Skip to main content

Nero a metà torna finalmente in onda. La seconda stagione con protagonista Claudio Amendola doveva andare in onda già la scorsa primavera ma per via del lockdown la Rai ha ha dato precedenza a Doc-Nelle tue mani con Luca Argentero e Vivi e lascia vivere con Elena Sofia Ricci. La messa in onda della serie poliziesca è così slittata all’autunno, più precisamente al prossimo 10 settembre. Ogni giovedì sera, salvo cambiamenti improvvisi di programmazione, fino al 15 ottobre. L’attore 57enne ha anticipato a Sorrisi che nella seconda stagione ci saranno dei colpi di scena piuttosto interessanti. Il marito di Francesca Neri ha inoltre annunciato in una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che è prevista la terza parte della storia anche se al momento le riprese non sono ancora iniziate.

Nero a metà: confermata la seconda e terza stagione

Dunque dopo il successo della prima stagione Claudio Amendola torna ad indossare i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri con la consueta carica di umanità e ironia in Nero a metà 2. Al suo fianco ritroviamo Malik Soprani, l’ambizioso poliziotto di colore ora fresco di promozione. Al centro delle nuove puntate il tema della diversità ma pure la cronaca quotidiana e i casi di omicidio. A stravolgere la vita di Carlo e la sua relazione con Cristina, appena sposata, arriva Marta Moselli, collega conosciuta in circostanze drammatiche. Tra i due scatta subito un bisogno di vicinanza, alimentato dalle indagini che vedono Marta dolorosamente coinvolta. Indagini legate a una vicenda che mette in pericolo l’intero commissariato Monti, Muzo in particolare, colpito dalla morte della moglie, della quale all’inizio viene accusato. Tra le new entry Enea Chiesa, specializzando di medicina legale che tenta di riaprire il cuore di Alba, e Monica Porta, la psicologa che prova a fare lo stesso con Malik.

Nero a metà, la prima stagione disponibile su Netflix

La prima stagione di Nero a metà è disponibile su Rai Play, piattaforma streaming della Rai, e Netflix. La seconda stagione sarà composta in tutto da sei puntate, per un totale di dodici episodi. Oltre a Claudio Amendola sono stati confermati nel cast: Miguel Gobbo Diaz (Malik Soprani), Rosa Diletta Rossi (Alba Guerrieri), Mario Muzo (Fortunato Cerlino). Il protagonista Guerrieri è molto vicino ad Amendola: gli sceneggiatori hanno subito pensato al figlio di Ferruccio quando hanno creato questa entusiasmante fiction. “L’hanno ideato pensando a me e io l’ho fatto come pensavo dovesse essere. L’ho reso normale, accessibile, riconoscibile. Alla fine i personaggi che interpretiamo sono persone normali”, ha spiegato il diretto interessato.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.