Skip to main content

Nek, vero nome Filippo Neviani: canzoni e carriera

Filippo Neviani, conosciuto come Nek, è un cantautore e un polistrumentista italiano. Nasce a Sassuolo nel 1972 ed è alto 1,72 metri. Era il 1986 quando creò un duo country insieme a Gianluca Vaccari, per poi diventare cantante e bassista del gruppo musicale rock White Lady. Solo nel 1991 Nek iniziò la sua cantante da solista, abbandonando il suo gruppo, partecipando a diversi Festival, fino ad arrivare la grande star che è oggi con più di 11 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Ad oggi ha pubblicato tredici dischi e sono stati tutti dei grandi successi. Ha svelato durante un’intervista che la sua icona nel mondo della musica è sempre stato Sting ed è a lui che si è ispirato nel corso della carriera.

Nek e Patrizia Vacondio: felici con la figlia Beatrice

Nek e la moglie Patrizia Vacondio vivono una relazione felice dopo più di dieci anni di fidanzamento ed altri dieci di matrimonio. Una cosa veramente insolita nel mondo dello spettacolo. Hanno una figlia di nome Beatrice nata nel 2012 ed una figlia più grande (Martina), nata da una precedente relazione di Patrizia, che però il cantante ha sempre trattato come se fosse sua. Fanno spesso vacanze insieme, soprattutto a Forte dei Marmi e sono una famiglia allargata in perfetta sintonia, infatti si vogliono tutti molto bene. È poi naturale che in vent’anni di matrimonio ci possano essere dei periodi più bui e Nek lo ha raccontato durante un’intervista.

Nek, alti e bassi con la moglie Patrizia: il cantante si racconta

In un’intervista per Vanity Fair Nek ha raccontato un po’ il suo rapporto con la moglie. Ha svelato di averla tradita perchè il suo lavoro è pieno di tentazioni e non è riuscito a gestirlo bene. Da quel giorno però ha deciso di confessare tutto, senza avere segreti, e il loro rapporto è totalmente cambiato. Lo ha dimostrato anche sul palco di Sanremo, dedicandole la canzone Fatti avanti amore, arrivata seconda al Festival. Sono fatti l’uno per l’altra ha spiegato e il loro amore continua più forte che mai.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.