Skip to main content

natale-in-tvFilm e programmi in onda a Natale: il palinsesto Rai.

Natale è alle porte, la festa per eccellenza dell’anno sta per arrivare e come ogni anno riunirà intorno a tavole imbandite tutte le famiglie. Ebbene ecco allora i programmi e i film che vi faranno compagnia in 25 Dicembre. Su Rai 1 il Natale inizia, come di consueto, con “Unomattina“, a seguire alle 09.40 i bambini dello Zecchino D’Oro intoneranno le più celebri canzoni natalizie in un programma intitolato “Un Natale D’oro Zecchino“. Alle 10.30 “A sua immagine” farà uno speciale sul Natale e seguire la “Santa Messa” dalla Basilica Santa Maria in Trastevere a Roma. Alle 11.50 il Santo Padre si collegherà per la “Benedizione Urbi et Orbi“. Alle 12.30 il tradizionale “Concerto di Natale” ci terrà compagnia fino alle 13.30. Nel pomeriggio alle 14.05 andrà in onda la commedia “Il Segreto di Pollyanna“. A seguire uno speciale su Pietralcina intitolato “Petralcina come Betlemme“. Alle 17.40 verrà trasmesso il film “Rosamunde Pilcher: Solstizio d’inverno“. In prima serata l’appuntamento è con la seconda stagione di “Che Dio ci aiuti“.

Rai due inizia la mattina di Natale con una commedia alle 8.35, “The good with’s family- Una nuova vita per Cassie“. Alle 10.00 appuntamento con “Culto evangelico” speciale sul Natale, seguito dai “Fatti vostri” alle 11,00. Nel pomeriggio verrà trasmesso il film musicale “Lovestruch the musical“. Alle 17.30 andrà in onda il film di animazione “Toy story of terror“. In prima serata verrà trasmesso il film d’avventura, “I tre Moschettieri“.

La programmazione di Rai tre non risente cambiamenti e anche il giorno di Natale trasmetterà i suoi soliti programmi ed in prima serata andrà in onda il film di animazione “Up“. Questo quindi è quello che la Rai ci offre nel giorno più bello dell’anno.

Film e programmi in onda a Natale: il palinsesto Mediaset

Ricco anche quest’anno è il palinsesto Mediaset. Canale cinque inizia la giornata con “Le frontiere dello spirito“, uno speciale sulla chiesa di Santa Francesca Romana a Roma. A seguire due film sul Natale: alle 09.35 “Christmas story” e a seguire “La vigilia per farli conoscere“. Alle 16.00 vi terrà compagnia la commedia “Un ospite a sorpresa“. In prima serata andrà in onda il film avventura, “Qualcosa di straordinario“.

Rete 4 inizierà con il film storico “Un bambino di nome Gesù“, alle ore 07.10. Alle 12 andrà in onda la commedia “Il mio amico babbo Natale“. Nel pomeriggio, alle 15.00, verrà trasmesso il film musicale “Il mago di Oz“. Nella serata verrà trasmessa la fiction “Downton Abby 4“.

Italia Uno da il benvenuto al Natale con il film di animazione “Niko-Una renna per amico” alle ore 08.30, a seguire la commedia “Randall, un’oca sotto l’albero“. Alle 14.30 il film “La storia infinita“, prima e seconda parte. In prima serata andrà in onda il film fantastico “Cirque du soleil: mondi lontani“. a sera, invece, evento imperdibile per gli amanti della musica e del cantante Ligabue con il film musicale “Ligabue-Campovolo 2011“.

 

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.