Skip to main content

Nastassja Kinski a Ballando con le stelleChi è Nastassja Kinski: vita privata, marito, figli, età e altezza dell’attrice tedesca

Nastassja Kinski, vero nome Nastassja Aglaia Nakszynski, è un’attrice e modella tedesca di fama mondiale. Nata a Berlino il 24 gennaio del 1961, ha 56 anni ed è alta 1 metro e 69 centimetri. E’ figlia del celebre attore Klaus Kinski e di Ruth Toki, sua seconda moglie, ed è venuta alla luce nove anni dopo la sorella maggiore Pola. Nel 1984 sposò l’attore egiziano Ibrahim Moussa e nello stesso anno la coppia ebbe il primo figlio, Aljosha. Due anni dopo, nacque la secondogenita, Sonja Leila, che diventerà un’affermata modella. Nel 1992 divorziò dal marito: l’anno prima iniziò una relazione sentimentale con un musicista statunitense, Quinky Jones. La separazione da Moussa ebbe dei complicati strascichi legali, dovuti all’affidamento dei figli: custodia che poi ottenne Nastassja per mezzo della giustizia italiana. Nel 1993, dal suo rapporto con Quinky, nacque la sua terza e ultima figlia, Kenya Julia Miambi Sara. Nel 1997 si separò anche da Jones. Attualmente vive in California, negli Stati Uniti.

Nastassja Kinski: il successo internazionale e i rapporti di amore-odio col padre

Kinski ha avuto uno strepitoso successo soprattutto negli anni ’80, in cui ebbe modo di recitare con attori del calibro di Francis Ford Coppola: celebre la sua interpretazione nel film Un sogno lungo un giorno, nel 1982. Ha lavorato anche con Wim Wenders in Paris, Texas, Palma d’oro al Festival di Cannes nel 1984. Proprio con quest’ultimo, l’attrice ha esordito nel 1974 con la pellicola Falso Movimento. Ha vinto un Golden Globe come miglior attrice debuttante ed ha avuto una candidatura allo stesso premio per il film Tess di Roman Polanki. La sua vita, dal punto di vista del privato, è stata molto travagliata. A parte le questioni sentimentali, è stata caratterizzata dal rapporto di amore-odio col padre, morto nel 1991: allora lei non andò neppure ai funerali. Il legame era definitivamente reciso e, all’epoca, correva voce che i due avessero avuto rapporti incestuosi.

Nastassja Kinski ballerina per una notte a Ballando con le stelle

Il 1° aprile 2017 Nastassja è stata ospite in Italia di Ballando con le stelle. Nello spettacolo condotto da Milly Carlucci, ha vestito i panni di ‘ballerina per una notte’. Lei, attrice cinematografica di fama mondiale, è stata la star del celebrity talent show di Rai1.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.