Skip to main content

giampiero-mughini-vita-privataMughini: età, altezza, moglie, vita privata e curiosità sul noto giornalista

Lo vediamo spesso nei salotti Tv. A guidarlo è l’immensa vena intellettuale. Opinionista sportivo, di attualità, nonché giornalista e scrittore. Lui è Giampiero Mughini, nato a Catania nell’aprile del 1941 (76 anni). Durante la giovinezza ha partecipato attivamente ai movimenti di protesta dell’epoca, come quello del ’68. Dopo aver collaborato con i più importanti quotidiani italiani, dagli Anni Novanta è un volto fisso della tv. La sua popolarità si deve alla trasmissione sportiva Controcampo. Grandissimo tifoso della Juventus, è alto 175 cm e pesa 72 kg. Vive a Roma. Giampiero Mughini è un grandissimo appassionato dello stile liberty, tant’è che la sua casa romana è arredata largamente con questo stile. Nella sua biblioteca personale possiede oltre 15 mila volumi, di questi 2000 molto rari. Grande collezionista, in passato aveva circa 775 volumi e poster originali del futurismo, poi venduti. Attualmente scrive per il Foglio.

Giampiero Mughini: il rapporto con la moglie Michela

Giampiero Mughini è sposato: la moglie è Michela. Il giornalista ha sempre dichiarato di essere un amante del genere femminile, ma che l’unico vero amore sia stato quello con la moglie. La loro relazione non è molto nota, ma va avanti da 25 anni. Mughini ha dichiarato che il loro è un amore vero. I due non hanno mai avuto figli, ma hanno un cane, Bibi, che amano molto. Il giornalista, in una recente intervista, ha dichiarato che è stata una sua scelta. Non si è mai sentito pronto a diventare padre.

Giampiero Mughini, vita privata: “Non ho mai voluto figli”

Soltanto una volta Giampiero ci ha pensato, quando aveva 20 anni ed era fidanzato con una ragazza che amava molto, ma che poi lo lasciò: “Se la mia ragazza dei vent’anni, anziché dirmi addio, mi avesse chiesto di fare un figlio, avrei accettato. Però a quest’ora mi ritroverei con una moglie separata e un figlio di 35 anni da mantenere”.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.