Skip to main content

Insengante inglese John Peter Sloan

John Peter Sloan è morto all’età di 51 anni, non chiari i motivi del decesso: partecipò ad Amici di Maria De Filippi e come comico a Zelig

È venuto a mancare John Peter Sloan, l’insegnante di inglese più famoso in Italia, che aveva trasmesso la passione per la lingua anglosassone attraverso la televisione. Indimenticabile la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi: per lui e altri insegnanti era stato ritagliato uno spazio per istruire studenti indisciplinati (quello spazio televisivo era stato chiamato La Scimmia); è stato anche un comico di Zelig. John Peter Sloan è morto all’improvviso all’età di 51 anni. Non sono chiari i motivi della morte dell’insegnante d’inglese.

L’amore per Melfi, la Sloan scuola di inglese e i suoi libri: la passione per la propria lingua di John Peter Sloan

John ha perso la vita a Melfi, città siciliana che amava con tutto sé stesso: decise di trasferirsi qui nel 2016; aprì, in breve tempo, la Sloan scuola di inglese, per permettere a bambini, adulti, anziani e professori d’imparare e perfezionare la conoscenza della lingua inglese. Ha anche messo a punto delle strategie di apprendimento dell’inglese confluite in svariati libri, divenuti famosi in tutt’Italia.

L’addio sofferto del suo amico Herbet Paction

Il suo amico e collega Herbet Pacton ha voluto dirgli addio così attraverso Facebook: “Hai saputo tirare fuori il meglio di me, come persona e come attore. Abbiamo riso cosi tanto lavorando fianco a fianco. Ho sempre avuto una grandissima ammirazione per le tue idee geniali, mi hai preso sotto la tua ala e mi hai fatto planare e sono stati momenti incredibili. Ora mi risuona la tua voce in testa, con gli occhi pieni di lacrime mentre accenno ad un sorriso perché sento la tua voce che mi dice una ca…ta. Ti ho voluto sempre sempre sempre un gran bene, amico mio, ed ora ti devo dire addio. Ti porterò per sempre nel mio cuore, Mate”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.