Skip to main content

Morgan: gli studi, la famiglia e il nome d’arte

Classe 1972 il milanese Marco Castoldi, da tutti conosciuto come Morgan, è il noto cantautore e polistrumentista del Bel Paese. A sei anni ha avuto i primi approcci con la musica, con la chitarra in particolar modo, per poi avvicinarsi al piano e iniziare a comporre a soli nove anni. Durante gli anni ottanta nasce Morgan, il suo nome d’arte, in onore del corsaro gallese Henry Morgan. Ma l’infanzia del cantautore non è stata solo di musica e felicità, in quanto ha subito un tragico evento nel 1988: il suicidio del padre, esperienza che lo ha portato più volte a scrivere di questa grande perdita e le varie difficoltà legate a questa morte. Dopo il lutto per il padre, cui era molto legato, Morgan ha deciso di dare una svolta definitiva alla sua carriera, non presentandosi all’esame dell’ottavo anno di conservatorio- non portando mai a termine i suoi studi- e iniziando a 16 anni la sua carriera di professionista con il pianobar.

Morgan: amore e vita privata

Sulle storie d’amore di Morgan non si sa molto, se non per quelle che lo hanno reso padre. Il cantautore, infatti, ha avuto una relazione dal 2000 al 2007 con l’attrice Asia Argento dalla quale, nel 2001, ha avuto la prima figlia: Anna Lou. Alla fine del 2012, invece, Morgan ha avuto la seconda figlia, Lara, da Jessica Mazzoli, una delle concorrenti della quinta edizione di X Factor. Castoldi, come ogni papà che si rispetti, si dice innamorato delle sue due figlie. Lavorativamente parlando, oltre al mondo musicale e al suo importante ruolo nel programma X Factor a cui ha detto addio, da questa sera Morgan vestirà il ruolo di opinionista fisso al serale della quindicesima edizione di Amici.

Amici 16: Morgan veste i panni di giudice

Come possibile vedere dalla sua pagina Facebook ufficiale, Morgan è già arrivato nelle casette di Amici. Da questa sera, infatti, sarà per la prima volta in casa Mediaset come opinionista del programma di Maria De Filippi.

 

Martina Quaresima

Classe 1994. Da allenatrice di Pokémon ad astronauta non ho mai avuto le idee molto chiare sul mio futuro. Ora ho trovato la strada del giornalismo e ho intenzione di percorrerla fino alla meta.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.