Skip to main content

Marco Castoldi, in arte Morgan, 48 anni, continua a dichiarare che le accuse che lo riguardano sono infondate, sostenendo di aver scritto solo “poesie”. Il fatto, avvenuto tra aprile e dicembre 2020, è alquanto spinoso e riguarda una denuncia di una sua ex (una musicista 32enne) che davanti agli inquirenti ha affermato di essere stata stalkerizzata e molestata dal cantautore. Dichiarazioni che la Procura di Monza non ha preso alla leggera tanto che Castoldi è stato rinviato a giudizio.

Chiamate a più non posso, tempeste di messaggi, tentativi di prendere contatti con la 32enne, con la quale avrebbe avuto un legame di conoscenza datato, che poi, a quanto sostengono i legali di Castodi e lo stesso cantante, sarebbe diventato una relazione sentimentale. La donna ha però un’altra versione, quella appunto dello stalking e delle violenze

Morgan, secondo i pm che hanno indagato sul caso, sarebbe persino arrivato a minacciare la 32enne di far circolare un suo video personale e l’avrebbe insultata con volgarità nella chat di un gruppo WhatsApp. In un frangente, sempre secondo l’accusa, Castoldi avrebbe provato a contattarla tramite identità fasulla, spacciandosi per un rapper interessato a una collaborazione.

Dal canto suo il cantautore nega ogni accusa: è tornato a farlo nelle scorse ore, sui social, con alcuni post in cui sostiene di essere stato silenziato dalla musicista.

Morgan difesa

Morgan: “Mi vuole morto, non è una metafora”

Morgan, rispondendo a degli utenti, ha ribadito la sua teoria, arrivando persino a dire di sentire che c’è chi lo “vuole morto e non è una metafora”. “Io sono disintegrato, ci lascerò le penne tra poco”, ha proseguito il musicista, lasciando presagire scenari catastrofici. Nessuna menzione alla questione legale in corso, ma è del tutto evidente che Castoldi si riferisca proprio a quella. In un passaggio si spinge addirittura a dire “fermatela dall’uccidermi”.

Morgan difesa 2

Lo sfogo di Morgan prosegue in un secondo commento. L’artista è tornato a sostenere che abbia scritto delle “poesie” (mentre l’accusa parla di stalking, minacce e insulti).

Morgan difesa 2

Morgan, Bugo chiede maxi risarcimento

I guai giudiziari di Castoldi non sono finiti qui. Al momento deve affrontare altri due procedimenti. Oltre allo sfratto dalla casa di Monza, c’è anche la questione ‘Bugo-Sanremo’. Il collega, piantato sul palco da Morgan in una scena surreale dell’edizione 2020 della kermesse canora, avrebbe chiesto allo stesso ex amico circa 240mila euro di risarcimento.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.