Skip to main content

X FACTOR, IL SUCCESSO SU SKYXFactor, la versione italiana di The X Factor, sbarca in Italia nel 2008, in onda su Rai2 con la conduzione di Francesco Facchinetti fino al 2011 quando, per mancanza fondi, il talent show passa a Sky1, che ne acquista i diritti e ne eredita i giudici Simona Ventura (che lascia così Mamma Rai), Elio, Morgan con l’aggiunta di Arisa. Il presentatore, invece, cambia, sarà Alessandro Cattelan, da poco diventato papà, a prendere il posto di Dj Francesco. La quinta edizione di X Factor si rivela un successo, il format viene alleggerito e prende sempre più lo stile anglosassone. Le categorie in gara, che vedono ognuna a capo un giudice in qualità di tutor, sono Uomini 16-24, Donne 16-24 (prima unite in un’unica categoria), 25+ (artisti con più di 25 anni) e Gruppi. Tutte queste novità hanno garantito il successo alla quinta edizione di XFactor che ha visto la vittoria di Francesca Michielin.

XFACTOR E IL GOSSIP – Ma l’ultima edizione di XFactor andata in onda su Sky è stata caratterizzata da un particolare: il gossip. Ma non un gossip qualsiasi: il gossip ha riguardato non solo i talenti in gara ad XFactor, ma anche i giudici e la situazione si è fatta davvero piccante. I primi a far parlare di loro sono stati Arisa e il cantante Claudio Cera, in qualità di suo allievo. La cantante Arisa, nelle vesti di giudice, aveva mostrato una particolare preferenza per il suo Claudio e al momento della sua eliminazione, è scoppiata a piangere. Anche i colleghi giudici non hanno risparmiato battute sulla presunta coppia Arisa e Claudio, ma in realtà la storia non è mai stata confermata da nessuno e nessuno ha prove concrete del loro presunto amore. Ma la coppia, sempre nel binomio giudice-concorrente, che più ha fatto parlare, e che fa parlare ancora oggi, è stata quella formata da Morgan e Jessica Mazzoli, la cantante sarda, che molto assomiglia al primo amore di Morgan, Asia Argento, madre della loro figlia Anna Lou. Durante la messa in onda di XFactor5 fu lo stesso Morgan a dichiarare: “Mi ha stregato, sono abbastanza innamorato di lei“. Fu lo stesso Morgan a confessare il tutto alla sua ormai ex fidanzata, Aura Lorenzetti, che inevitabilmente lo lasciò.

MORGAN E JESSICA MAZZOLIMorgan e Jessica Mazzoli si innamorano, ma sarà Morgan a dichiararsi solo dopo l’eliminazione di Jessica dal programma XFactor. Morgan va in camerino e cerca di baciarla, ma lei si tira indietro, avvisandolo di non dover giocare con una ragazza sensibile come lei. Da quel momento nasce ufficialmente il loro amore. La differenza d’età, 19 anni, tra Morgan (Marco Castoldi, 40anni), e Jessica (21 anni) non sembra essere un problema e i due artisti sono innamorati pazzamente l’uno dell’altro. Il 4 giugno andrà in onda su Sky1 uno speciale chiamato XFactor Evolution dedicato ai concorrenti della quinta edizione di X-Factor. Cattelan seguirà ogni concorrente di XFactor5, e quindi anche Jessica Mazzoli (la foto del backstage di XFactor Evolution la ritrae insieme ai suoi compagni di gara), nella sua giornata tipo e ripercorrerà i mesi trascorsi da gennaio ad oggi. Considerando che in questi mesi Morgan e Jessica hanno vissuto a pieno la loro storia d’amore, ormai pubblica, c’è da sperare che le telecamere di XFactor Evolution ci regalino qualche spezzone di questa bellissima coppia, così particolare e unica. Per ora accontentiamoci di questo piccolo video di Morgan e Jessica insieme, bellissimi.

 

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.