Skip to main content

monica vittiMonica Vitti oggi: età, malattia e dove vive – Parla il marito Roberto Russo

Che fine ha fatto Monica Vitti? La grande attrice sta combattendo da tempo contro la malattia degenerativa che l’ha colpita qualche anno fa. Ma la donna non è ricoverata in una clinica svizzera come si sussurra da anni. A smentire la fake news è Roberto Russo, il marito di Monica. In un’intervista rilasciata a CinecittàNews, il fotografo e regista ha dichiarato che la Vitti continua a vivere a Roma e gode dell’affetto e della vicinanza del marito e degli affetti più cari. A prendersi cura dell’interprete pure una badante, che monitora costantemente il suo stato di salute. La Vitti ha deciso però di vivere nel riserbo più assoluto, tanto che l’ultima apparizione della diva risale al 2002, durante la prima del musical Notre-Dame de Paris.

Che fine ha fatto Monica Vitta e cosa fa oggi

“Più volte è apparsa in rete la notizia seconda la quale mia moglie Monica sarebbe da tempo ricoverata in una clinica svizzera specializzata. Non capisco come sia nata e quale sia la fonte di questa fake news”, ha spiegato il marito di Monica Vitti“Desidero pertanto smentire questa voce che con insistenza circola, rompendo per un attimo quella riservatezza da me tenuta in questi anni. Monica vive a Roma da sempre a casa nostra ed è assistita assiduamente da me, con l’aiuto di una badante” ha aggiunto l’uomo.

Monica Vitti malattia: come sta la grande attrice

Monica è stata colpita da una malattia degenerativa simile all’Alzhaimer, che l’ha costretta a ritirarsi dalle scene nei primi Anni Novanta. La Vitti ha collezionato nella sua carriera numerosi riconoscimenti. Fra questi 5 David di Donatello vinti come migliore attrice protagonista, ben 3 Nastri d’Argento, un Ciak d’oro alla carriera, 12 Globi d’oro, un Leone d’oro a Venezia e un Orso d’argento alla Berlinale.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.