Skip to main content

Mondiali Brasile: Italia-Uruguay, dalla fuga di Balotelli al morso di Suarez a Chiellini

Il Mondiale del Brasile si è amaramente concluso per la nostra Nazionale. Inutile dire che la delusione per tutti i tifosi, è stata davvero grande, chi sperava in qualche buona notizia in questo periodo di crisi si è ormai messo l’anima in pace. L’Italia è fuori dai Mondiali, la partita contro l’Uruguay si è rivelata un disastro totale, dall’espulsione di Marchisio al morso di Suarez a Chiellini, fino ad arrivare al comportamento del dopo partita di Balotelli, tutto è stato un decadimento globale. Dopo la sconfitta degli azzurri molte sono state le polemiche, e come era ovvio, il CT della Nazionale Cesare Prandelli poco dopo Italia-Uruguay, si è dimesso e con lui anche il presidente della FIGC Abete. Prandelli però non è stato l’unico a pagare le conseguenze di questa disfatta, come lui stesso ha dichiarato, anche Balotelli ha la sua buona parte di colpe, infatti l’attaccante è stato letteralmente preso d’assalto. Migliaia di critiche nei suoi confronti, centinaia di commenti e insulti pesanti, e come se non bastasse sembra che Super Mario abbia abbandonato i compagni subito dopo il fischio finale di Italia-Uruguay. Ma quello che veramente in queste ultime ore sta scatenando uno sorta di rivolta popolare, è il morso di Suarez a Chiellini. Il giocatore uruguayano, già noto per questi suoi comportamenti vampireschi, sembra aver addentato la spalla di Giorgio Chiellini.

Luis Suarez morde la spalla di Giorgio Chiellini, ma è vero? Secondo il capitano dell’Uruguay ci sono molti dubbi in proposito

Il gesto è stato davvero eclatante, tanto che la tifoseria e i giocatori hanno subito protestato. I denti di Luis Suarez erano visibilmente impressi sulla spalla del calciatore azzurro, tanto che sul web si è ironicamente detto che un bravo dentista avrebbe potuto farne il calco per la protesi. Ciò nonostante c’è chi sostiene che l’azione non si sia mai verificata e che Chiellini abbia approfittato della situazione. In pratica l’avrebbe inventato di sana pianta. A parlare di questo fatto, è stato il capitano dell’Uruguay Diego Lugano. Secondo quanto ha dichiarato, non ci sarebbe stato nessun morso, tra i due giocatori è avvenuto solo un contatto di gioco, e quelle sulla spalla di Chiellini sarebbero solo vecchie cicatrici. Qualunque stupido se ne renderebbe conto. Chiellini l’ha fatto apposta….mi ha deluso come uomo’ ha rivelato Lugano nel tentativo di difendere Suarez.

Chiellini e lo stampo dei denti sulla spalla…Una vecchia cicatrice?

Il vampiro, o cannibale, come ormai viene definito sul web, rischia adesso due anni di espulsione, la Fifa infatti ha aperto ora un’inchiesta su Suarez, proprio per il presunto morso. Certo il fatto che lui sia un recidivo non gli giova sicuramente, ma c’è una cosa da dire, Giorgio Chiellini durante l’intervista del dopo partita non ha voluto mostrare i segni del morso di Suarez, sostenendo che oramai erano scomparsi, e questa sua reticenza ha sollevato davvero molti dubbi. Il morso di Luis Suarez sulla spalla di Chiellini c’è stato veramente? Oppure il difensore italiano ha approfittato della situazione cercando di trarre qualche vantaggio?

Un commento

  • Fabio ha detto:

    Secondo me Suarez non ha morso Chiellini.
    Chiellini ormai lo conosciamo, lo vedo ogni domenica giocare, è quello dei buffetti, dei pugnetti, delle gomitate in area. Insomma, un antisportivo disonesto, c’è poco da girarci intorno.
    1) Se guardate le foto (ne trovate a milioni) nel presunto segno noterete 3 puntini vicini e allineati; sono oppure non sono dei possibili segni di incisivi secondo voi? e gli altri 2 punti sono o non sono dei possibili segni di canini? Allora qualcuno mi spiega perché hanno questa forma, se Suarez veniva diciamo da sud ovest rispetto a dove guardava Chiellini?
    2) Prendete vostra mamma, la vostra fidanzata, chi volete, e provate a ricreare la scena. Chiaramente non mordetela forte, ma rendetevi conto che c’è qualcosa che non va.
    3) Questi non sono solchi, che normalmente un morso evidenzia nella carne, ma secondo me sono più probabilmente cicatrici vecchie. Tra l’altro non c’è nemmeno rossore attorno alla presunta ferita.
    4) Visto che Chiellini ha subito cercato nelle conferenza stampa, di addossare il 90% delle colpe del fallimento Italia all’arbitro, doveva mostrare a tutto il mondo (come fece Cirillo con Materazzi) la prova inconfutabile del morso di Suarez. Ma non l’ha fatto.
    E perché? Perché è un disonesto antisportivo, il Chiellini che tutti i tifosi non juventini odiano, e il Chiellini che da ieri anche un tifoso juventino non rispetta più. Pagliaccio.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.