Skip to main content

michelle hunziker con panorama dietroMichelle Hunziker celebra la Festa della Repubblica Italiana su Instagram: una vera e propria lettera d’amore

Quella di Michelle Hunziker è una vera e propria lettera d’amore all’Italia, scritta oggi 2 giugno, Festa della Repubblica. La conduttrice svizzera ha raccontato in un lungo post su Instagram i suoi sogni di bambina e le chiacchierate con il papà rigorosamente in italiano. Pare infatti che la famiglia Hunziker abbia sempre avuto un debole per il nostro paese, seppure la mamma di Michelle sia olandese e suo papà francese. E sia cresciuta in Svizzera e parlava quindi il tedesco a scuola. Ha sempre parlato tre lingue e si ritiene molto fortunata. Quella che forse le è rimasta nel cuore, però, è proprio la lingua italiana. Forse anche perché è legata a dei ricordi con il papà e con il fratello. E i ricordi non sono finiti qui…

Michelle Hunziker, il ricordo dell’arrivo in Italia: “Primo vero colpo di fulmine”

“A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo Rai 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”, ha scritto la conduttrice. Ha proseguito raccontando che poi all’improvviso sua mamma ha deciso di portarla in Italia. E qui c’è stato il colpo di fulmine. Aveva solo 16 anni quando è arrivata a Trebbo di Reno, vicino Bologna: “Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana!”. Un sogno che ha realizzato: Michelle vive da anni e anni nel nostro Paese e oggi è una cittadina italiana a tutti gli effetti.

Michelle Hunziker e l’amore per l’Italia: “La vedo ancora oggi con occhi innamorati”

Con la bandiera italiana dipinta sul viso, la conduttrice ha ancora scritto: “La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! […] sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana”. Non ha mai smesso però di guardare l’Italia con gli occhi sognanti: “L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.