Connect with us
michelle hunziker con panorama dietro

Gossip

Michelle Hunziker, lettera d’amore all’Italia: “Lo giurai”, i ricordi

michelle hunziker con panorama dietroMichelle Hunziker celebra la Festa della Repubblica Italiana su Instagram: una vera e propria lettera d’amore

Quella di Michelle Hunziker è una vera e propria lettera d’amore all’Italia, scritta oggi 2 giugno, Festa della Repubblica. La conduttrice svizzera ha raccontato in un lungo post su Instagram i suoi sogni di bambina e le chiacchierate con il papà rigorosamente in italiano. Pare infatti che la famiglia Hunziker abbia sempre avuto un debole per il nostro paese, seppure la mamma di Michelle sia olandese e suo papà francese. E sia cresciuta in Svizzera e parlava quindi il tedesco a scuola. Ha sempre parlato tre lingue e si ritiene molto fortunata. Quella che forse le è rimasta nel cuore, però, è proprio la lingua italiana. Forse anche perché è legata a dei ricordi con il papà e con il fratello. E i ricordi non sono finiti qui…

Michelle Hunziker, il ricordo dell’arrivo in Italia: “Primo vero colpo di fulmine”

“A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo Rai 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”, ha scritto la conduttrice. Ha proseguito raccontando che poi all’improvviso sua mamma ha deciso di portarla in Italia. E qui c’è stato il colpo di fulmine. Aveva solo 16 anni quando è arrivata a Trebbo di Reno, vicino Bologna: “Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana!”. Un sogno che ha realizzato: Michelle vive da anni e anni nel nostro Paese e oggi è una cittadina italiana a tutti gli effetti.

Michelle Hunziker e l’amore per l’Italia: “La vedo ancora oggi con occhi innamorati”

Con la bandiera italiana dipinta sul viso, la conduttrice ha ancora scritto: “La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! […] sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana”. Non ha mai smesso però di guardare l’Italia con gli occhi sognanti: “L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore”.

View this post on Instagram

Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma ????) mi portò in italia…a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! ???? Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! ???????? evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️ . PS. è un selfie… ecco perché i colori sono invertiti ????

A post shared by Michelle Hunziker (@therealhunzigram) on

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top