Skip to main content

Michele Placido: età, altezza, moglie, figli e vita privata dell'attoreMichele Placido: età, altezza, moglie, figli e curiosità sulla sua vita privata

Michele Placido, uno dei più famosi attori, sceneggiatori e registi del mondo dello spettacolo, ha 71 anni (è nato il 19 maggio 1946 ad Ascoli Satriano, in Puglia). L’attore è alto 185 cmpesa 75 chili. Michele nasce in una famiglia di origine lucana. Placido è il terzo di otto fratelli. Nonostante la famiglia non navighi nell’oro, riesce a diplomarsi con ottimi voti. Dopo aver concluso le scuole superiori, si trasferisce a Roma, dove entra in polizia. Partecipa dunque alla celebre battaglia di Villa Giulia. Proprio nella capitale, però, si avvicina al mondo della recitazione. Cresce in lui la passione per il teatro che lo spinge a lasciare la polizia. Debutta in teatro diretto dal regista Luigi Ronconi. Esordisce al cinema nel 1972 con il film Teresa la ladra. Il suo nome viene accostato a quello dei suoi compagni di lavoro: Ornella Muti, Ugo Tognazzi in Romanzo Popolare, diretto da Mario Monicelli. Indimenticabile la sua interpretazione in La Piovra che lo consacra definitivamente al successo. Segue Pizza Connection, diretto come La Piovra, da Damiano Damiani. Nel 1989 prende parte a Mary per sempre.

Michele Placido: moglie, figli e curiosità sulla vita privata dell’attore pugliese

Michele Placido ha cinque figli. Da Simonetta Stefanelli, da cui ha divorziato, ha avuto: ViolanteMichelangeloBrenno. Nel 1988 ha avuto un altro figlio, Inigo, nato dal legame con Virginie. Dall’attuale moglie, l’attrice Federica Vincenti, sposata nel 2012, ha avuto Gabiele nel 2006. Tra Placido e la Vincenti  intercorrono 37 anni di differenza. I due sono insieme da 15 anni. Tre sono stati i matrimoni importanti nella vita dell’attore. Il primo con Ilaria. “Dopo un anno eravamo come fratello e sorella, tanto che la Sacra Rota annullò il matrimonio.”, confessa l’attore, come riportato su Fanpage. Particolare anche il rapporto di Placido con la religione. “A nove anni volevo farmi prete, poi mi sono sentito attratto da una suora.”. Così è terminata la sua carriera ecclesiastica, ancor prima di cominciare.

Michele Placido e il suo rapporto con la fede

Michele Placido, nonostante non abbia inrapreso la carriera ecclesiastica, non ha mai negato di essere molto credente.

Roberta Amorino

Scrittrice e articolista. Sono onorata di aver pubblicato con la casa editrice Rizzoli il divertentissimo libro 'La collezionista di ex'. Adoro scrivere articoli di gossip e cronaca nera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.