Skip to main content

enrico mentana a verissimoEnrico Mentana a Verissimo ha parlato di Lamberto Sposini

Prima volta a Verissimo per Enrico Mentana. Il direttore del Tg La 7 si è raccontato nella puntata in onda su Canale 5 sabato 14 dicembre, condotta come sempre da Silvia Toffanin. Il giornalista ha parlato a lungo della sua infanzia, della sua famiglia ma anche del suo lavoro e dell’amicizia con Lamberto Sposini, con il quale ha fondato il Tg 5 nel 1992. Mia mamma, a causa delle persecuzioni contro gli ebrei, è stata nascosta con la sua famiglia per due anni in un granaio in montagna, ma ci ha preservato non raccontandoci nulla di quello che le era successo. Tutto questo, però, l’ha resa una donna di grande bontà e il suo ricordo è ancora struggente”, ha ricordato il conduttore, che ha perso la madre ben venti anni fa.

Enrico Mentana figli: il giornalista è padre di quattro figli

Parlando dei suoi figli, Enrico Mentana ha ammesso: “Cerco di essere un padre adeguato alle loro aspettative. Sono quattro e tra il primo e l’ultimo ci sono 20 anni di differenza, ma sono tutti accomunati dalla mia passione per l’Inter. Spero di avere anche il grande piacere di diventare nonno”. Il giornalista ha poi ricordato l’amico e collega Lamberto Sposini: È stato un alter ego per lungo tempo e ci vogliamo molto bene. Il fatto che non sia stato e che non stia bene è un pensiero laterale che è sempre qui”.

Dove si vede Enrico Mentana tra venti anni

Sul dove si veda tra vent’anni, Enrico Mentana ha replicato: “Non è pensabile continui a fare tutte le cose che faccio ora. Quando vedrò che non sarò più adeguato, quando le ruggini del tempo mi renderanno meno performante, diminuirò le cose da fare e mi occuperò solo di far crescere in questo mestiere i giovani”.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.