Skip to main content

Max Pezzali vita privataMax Pezzali vita privata e curiosità sul cantante degli 883: peso, altezza, età, famiglia

Massimo Pezzali, vero nome di Max Pezzali, è un cantante italiano divenuto famoso nei primi anni ’90. Dal 1989 al 2004 ha fatto parte dello storico gruppo degli 883, che poi ha abbandonato per dedicarsi alla carriera da solista. Massimo è nato a Pavia il 14 novembre del 1967. Ha quindi 49 anni ed è del segno zodiacale dello Scorpione. Alto 1 metro e 77, è in ottima forma nei suoi circa 70 chilogrammi di peso. L’artista è separato e adesso ha una nuova compagna. Nel 2005 ha sposato Martina e da lei ha avuto uno splendido bambino, Hilo, nato il 4 settembre del 2008. Il matrimonio fra i due poi è naufragato. La coppia ha ufficializzato l’addio il 25 agosto del 2013. Dopo la separazione, Pezzali ha cominciato a vivere una nuova storia d’amore con Debora, sua attuale fidanzata. I due sono molto felici insieme e non nascondono la loro complicità. Il loro è un amore nato qualche anno fa a Pavia e cresciuto in un clima di grande semplicità.

Pezzali: chi è il cantante degli 883

Max Pezzali è uno dei cantanti più seguiti del panorama musicale italiano e vanta oltre 10 milioni di dischi venduti (compresi quelli degli 883). Nella sua carriera ha ricevuto svariati premi e riconoscimenti. Ha vinto – fra le altre cose – ben 13 Telegatti e tre Festivalbar! Negli anni in cui ha fatto parte degli 883, ha cantato dei brani che sono diventati dei veri e propri cult della musica leggera italiana. Stiamo parlando di Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito, Come mai, Nord Sud Ovest est e tanti altri. Nel 2004, come dicevamo poc’anzi, ha deciso di abbandonare la band e di intraprendere un nuovo percorso professionale. Anche da solista, ha conquistato un successo dietro l’altro. Con l’album di esordio Il mondo insieme a te ha sorpreso tutti ancora una volta andando in vetta a tutte le classifiche. Negli anni successivi ha pubblicato altri 7 album, di cui due di raccolte.

L’ex giudice-coach di The Voice appassionato di fumetti: ne ha ben 1300

Nel 2005 ha inciso il suo ultimo brano di inediti, intitolato Astronave Max. Il 2 giugno 2017 è uscito Le canzoni alla radio, in collaborazione con Nile Rodgers, primo singolo del suo nuovo cd che dovrebbe uscire entro l’anno. Pezzali si è distinto anche nel ruolo di coach nel talent show di Rai2 The Voice of Italy. Il cantautore, interista sfegatato, è pure un cultore di fumetti: ne ha ben 1300! Ad appassionarlo sono soprattutto quelli di Marvel e della serie Rat-Man.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.