Skip to main content

Che tempo che fa torna in onda da domenica 7 gennaio alle 20.35 su Rai1 mentre da lunedì 8 è confermato l’appuntamento con Che fuori tempo che fa in seconda serata. Fabio Fazio fa un bilancio dopo i primi mesi di messa in onda e anticipa le novità.

Fabio Fazio: “Che tempo che fa su Rai1? Scommessa vinta”

Fazio parla a Tv Sorrisi e Canzoni: “La scommessa era quella di portare in prima serata su Rai1 il talk show, che su questa rete non ha mai avuto ospitalità da quando è nata la televisione. Noi abbiamo osato fare questo a fronte di una controprogrammazione senza precedenti. Le reti concorrenti hanno risposto con prodotti dai costi esorbitanti. Il nostro è un programma che sta mantenendo l’ascolto medio della rete di Rai1 dell’anno scorso con una spesa notevolmente inferiore a qualunque fiction: 410mila euro per quasi quattro ore. Questi sono soldi che la Rai risparmia e che può investire in altri progetti”.

I dati Auditel registrati finora? 15,78% di share, superata di pochi decimali la media dello scorso anno (15,3% dalle 20.37 alle 22.40). Le principali insidie sono arrivate da Le Iene su Italia 1 e dalle fiction di Canale 5 (L’isola di Pietro e Rosy Abate-La serie) mentre Non è l’Arena, su La7 con Massimo Giletti, è rimasto staccato.

Che fuori tempo che fa: Fabio De Luigi va via, al suo posto Max Pezzali

Fazio, sempre allo stesso settimanale, annuncia una novità per l’edizione del lunedì: “Fabio De Luigi sarà assente per tre mesi per impegni cinematografici. Tra noi c’è un rapporto di grande amicizia, raro. Fabio è dolce e perbene. Al suo posto ci sarà Max Pezzali, persona molto simpatica. E’ uno che sa tutto di tutti. Lo chiamano ‘Wikipedia’”.

E, tra gli ospiti di domenica 7, “ci saranno Carlo Verdone e i Maneskin“.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.